aiuto scelta videocamera?????????????

volevo kiedervi un consiglio per quelli che se ne intendono...io vorrei comprarmi una videocamera ma non ne capisco niente...vedendo le offerte dell'euronics ho visto una jvc GC FM1 e mi è piaciuta..costa 179 euro...voi che ne dite..oppure che videocamera mi consigliate di comprare che non costi troppo al max 250 o qualcosa di +....spero che rispondiate in tanti..CIAO

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Salve!

In generale, per le videocamere, si vanno ad esaminare le seguenti caratteristiche:

1) Numero e dimensione dei sensori CCD o CMOS (1 o 3);

2) Zoom ottico;

3) Stabilizzatore (meglio se ottico + digitale);

4) Diametro filtro;

5) Definizione audio e video (Standard o HD)

6) Condizioni di luce minima

7) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...)

...

In genere consiglio le MiniDv, le SD e le memory stick (memoria integrata nella telecamera) delle marche più significative: Sony, Canon, Panasonic e anche JVC.

E' veramente difficile fare un confronto tra tutte le Cam in commercio, ma x facilitare la ricerca possiamo suddividerle in 4 categorie: a) Camcorder ad 1 ccd (o cmos) Standard (SD); b) Camcorder a 3 ccd (o cmos) Standard; c) Camcorder ad 1 ccd (o cmos) FullHD; d) Camcorder a 3 ccd (o cmos) Full HD, che sono le migliori.

Ad ogni modo ti consiglio una Panasonic SDR-S26EG-K (prezzo: circa €299,00) o una Canon serie Legria

http://www.panasonic-ebiz.com/shop/it/consumer/Pro...

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcor...

P.s.: evita le Cam che registrano su DVD.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io ho una canon fs 100 ottima da utilizzare prezzo basso le immagini sono definite ma non come una in hd comunque lavora con una memoria esterna (sd) te la consiglio tanto ...

• Anonimo
    1 decennio fa

office

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.