perchè le zanzare cercano di entrare nell'orecchio?

ogni notte le zanzare mi entrano nell'orecchio,esistono rimedi naturali per uccidere o scacciare le zanzare?

si puo prendere lds con una puntura di zanzara?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non è che vogliono entrare nell'orecchio, è che tu senti il ronzio che si avvicina sempre più. se anche il tuo piede sentisse i suoni chiederesti perchè le zanzare si avvicinano al piede, è una illusione. E poi l'orecchio è dotato di cerume che è un naturale repellente. Le zanzare poi in effetti possono trasmettere alcune malattie gravi, ma sono ben altre le zone del mondo a rischio.

    Il rimedio per eliminare totalmente le zanzare da casa c'è: la zanzariera.

    In alternativa in farmacia cisono repellenti naturali (geranio, citronella) da applicare sul corpo. io mi trovo benissimo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    a) non capisco come mai metti le zanzare negli animali da compagnia...

    b) Ids sarebbe aids? la risposta é no, almeno che non sia cambiato qualcosa.

  • 1 decennio fa

    Il motivo è molto semplice, le zanzare hanno la vista in termografia.

    Quindi le nostre zone del corpo più calde e più esposte sono quelle prese di mira più facilmente.

    Prova a farci caso quando una zanzara si appoggia alla nostra pelle, prima di infilare il suo ago lo sposta per localizzare il punto più caldo e più prossimo della vena, quindi per beccare il flusso sanguigno in maniera più sicura usa sempre la sua termografia.

    Per saperne di più guarda qui su Wikipedia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Culicidae

    Fonte/i: Wikipedia
  • Anonimo
    5 anni fa

    Ora le orecchie finalmente non mi fischiano più grazie al porgramma che ho trovato su questo sito http://acufene.toptips.org

    E' americano, ed è arrivato in italia da poco ed devo dire che con me ha funzionato alla grande :)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io ho comprato la racchetta elettrica dai cinesi e ho risolto il problema!

    ieri sera c'era una stupida zanzara in camera mia che ha pure fatto in tempo a pizzicarmi, l'ho vista posarsi sul mobile e SPAM!

    scossa xD

    cmq dovresti anche mettere le zanzariere alle finestre, aiutano molto

  • 1 decennio fa

    Ciao..Mettersi dentro un formichiere! xD...cmq il virus morirebbe con le sostanze digestive presenti nella zanzara.

  • 1 decennio fa

    madonna come le odio! pensa che anche quando vado a giocare a calcio mi entrano nelle orecchie! comunque compra le piastrine oppure compra gli spray anti-zanzara xD! spero di esserti stato d'aiuto e sterminiamo tutte ste zanzare che ci pungono e non ci fanno dormire la notte !

    Fonte/i: ODIO LE ZANZARE!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    intendi AIDS? Ma nò

  • 1 decennio fa

    tralasciando l'oscenità dell' "I D S"...che poi mi spieghiXD ...le zanzare entrano per deporre uova ... usa autan spray secco, oppure cospargiti di peperoncino le orecchie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.