Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

Alopecia areata: ho bisogno di conoscere?

qualcune che ne soffre o che ne ha sofferto?che tipo di cura c'è??

grazie max serietà

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, guarda il fratellino della mia ragazza è affetto dall'alopecia areata e ha perso tutti i capelli... non sono per ora riusciti a trovare una cura perché in realtà una vera e propria cura purtroppo non esiste ancora... vi sono varie terapie che lui ha provato ma che non hanno portato granchè di risultati. Se non sbaglio si mette la sera prima di andare a dormire una lozione che mantiene vivi i bulbi in testa che è molto importante, credo si chiami Olux. Un medico una volta gli propose una terapia che ha il 90% di successo, è la terapia degli immunosoppressori, il problema è che se fai questa terapia ne sentirai le conseguenze sulla salute con il tempo. Gli unici risultati che abbiamo visto concreti sono stati quando ha passato periodi sereni e lontano dalle ansie e dagli stress che glieli hanno causati, infatti l'alopecia è una particolare reazione del corpo agli stress...

spero di esserti stato di aiuto e spero che tu riesca a risolvere il problema al più presto

un saluto

Stefano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.