La fiamma alta nei fornelli a gas consuma meno di quella bassa?

Siccome vorrei risparmiare sulla bolletta del gas vorrei sapere se il fatto di regolare la fiamma del gas bassa o alta influisce sul gas consumato: alta ne consumo di più e bassa di meno oppure esce sempre la stessa quantità di gas?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

bhè credo che alla fine sia uguale...con la fiamma alta esce più gas ma ci metti meno tempo e con la fiamma bassa esce meno gas ma ci metti più tempo quindi alla fine sempre quello è il gas che devi usare!!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

occorre saper calcolare il tempo di cottura di quello che cucini. non serve cuocere la salsa di pomodoro molto tempo, anche la bolognese 3 ore! al ristorante si, perché si fanno grosse quantità, ma in casa massimo 2 ore. a volte sottovalutiamo una cosa importante: mentre cuoci qualcosa guardi la televisione, e poi "ah spengo il gas", in effetti era già cotta chissà 5 minuti prima! 5 minuti in piu tutti i giorni fanno 2 ore 20 minuti al mese. avete mai pensato a questa cosa?

• 1 decennio fa

Sì, più o meno.. ah, e non far mai superare la fiamma al bordo della pentola (disperde solo gas inutile), resta entro la circonferenza. Ah, e se per esempio devi cuocere la pasta o fare un the, metti già l'acqua bollenta in una pentola coperta.

• 1 decennio fa

ciao

a parer mio se tieni la fiamma alta dovrebbe uscire più gas mentre con una fiamma bassa si utilizza meno gas ma ci vuole anche più tempo

spero di esserti stato di aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.