Come si depilavano le donne nel passato? quale fu il primo metodo di depilazione utilizzato da loro?

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    La depilazione è una pratica antichissima. Gli Egizi si rasavano con creme a base di olio e miele. E non solo le donne: i sacerdoti, oltre a rasarsi i capelli, si depilavano in segno di rispetto verso le divinità. Corpi maschili depilati erano diffusi in Grecia (gli atleti) e a Roma: per le gambe usavano gusci di noce arroventati.

    Ugualmente la pratica depilatoria è stata regolarmente adottata fra le varie popolazioni di cultura islamica. Fin dall'antichità classica, nei hammām, la pasta depilatoria più largamente diffusa è stata a lungo la cosiddetta nūra, oggi sostituita da un impasto lavorato a caldo di succo di limone, zucchero e acqua.

    forse a quei tempi era meglio lasciarsi il pelo... eheheh

    Fonte/i: wikipedia
  • Io sono metà marocchina e uso ancora questo metodo antichissimo e ancora usatissimo negli hammam e nei apesi arabi in generale-

    -Fai bollire acqua e zucchero,aggiungi del limone,poi quando l'impasto si è un po' raffreddato inizzi a impastare e fai una pallina,poi la fai rotolare e stendere sulla parte da depilare e...strap!Funziona benissimo e non fa troppo male,è molto delicata!Se l'impasto è fatto bene i si stacca tutto il pezzo attaccato alla pelle,se sis taccano solo pezzi piccoli significa che l'impasto non è ben omogeneo!

  • 1 decennio fa

    gli antichi romani avevano anche una lama tipo mezza luna che gli tagliava i peli e fungeva anche da peeling

    poi sono antichissime le tecniche del filo e della cera al caramello

    ciauz

  • 1 decennio fa

    Se non sbaglio usavano lo zucchero sciolto; lo mettevano sulla pelle, lo lasciavano asciugare e lo strappavano via. Questo però richiedeva molto tempo perchè i pezzi di zucchero che si toglievano erano molto piccoli.( questo lo fanno tutt'ora in Africa meridionale)

    Oppure si levavano via la pelle ( non sto scherzando, c'è chi lo fa ancora).

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bho

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.