Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

enzo1977 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

allontanare gatti da casa?

Salve ho un problema...sto in un appartamento al primo piano e l'altro giorno con mia meraviglia mi son ritrovato un gatto dentro casa...il problema e' che ho un neonato di 30 giorni quindi ho paura per eventuali infezioni o malattie (visto che e' randagio).

Di fronte casa mia c'e' una signora, credo sia un po matta ,che da da mangiare ai gatti e ne ha circa una quindicina.Sono davvero in condizioni disastrate in quanto i gatti vivono per strada e mangiano quello che la signora gli porta...adesso che i son ritrovato sto gatto sporco e pieno di pulci dentro casa e visto che ho un neonato di 30 giorni sono disperato...non vorrei ucciderli tutti quindi chiedo un consiglio a voi sul da farsi...

grazie a presto

Aggiornamento:

desideria per quanto mi riguardA PUOI STARE ANCHE IN MEZZO ALL'IMMONDIZIA DA QUANDO SEI NATA...NON ME NE FREGA NIENTE!!!Casa mia e' un regno e il mio territorio ...e nessuno deve violarlo!!!

ho provato a chiamare sia il servizio veterinario che l'asl ma senza risultati...

Aggiornamento 2:

Ho comprato un Rottwailer sapra' lui cosa fare copn quei 4 gatti del cavolo!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Metti delle zanzariere alle porte-finestre e alle finestre..Così i gatti nn disturbano voi e voi nn dovete far loro del male..

• 1 decennio fa

potresti tenerti il gatto,portarlo dal veterinario, che te lo vaccinerà e farà tuttto quello che c è da fare, così non avrai il problema delle infezioni,e tuo figlio|a crescerà già con l amore e il rispetto per gli animali....poi metti zanzariere alle finestre,così non ne entrano altri......magari chiama qualche associazione,che si porti via i gatti e che li faccia vivere in condizioni migliri,magari gli trovano delle famiglie......ciaoooooo......

• Io sto in mezzo ai gatti da quando sono piccola,mia madre idem...e non ho mai avuto problemi.

I gatti della signora starebbero anche peggio,se lei non gli portasse da mangiare tutti i giorni,ed è una bella spesa anche questa,considerando i tempi. Te lo dice una che ha un gatto in casa e una colonia di altri sei in giardino. In ottime condizioni.

Questo,tanto per la cronaca.

Non è necessario ucciderli, e spero che tu non abbia preso in seria considerazione questa possibilità...perchè fossi in tua moglie,starei attenta anche a mio figlio.

i gatti si affezionano a chi gli da da mangiare,quindi basterà semplicemente portare il gattino dalla signora.... dato il suo amore smisurato per gli animali,dubito che un gattino in più le cambierebbe più di tanto la vita.

P.s. Le persone che danno da mangiare ai gatti randagi,pochi o tanti che siano,non sono matti,sono da ammirare.

• 1 decennio fa

Magari potresti chiudere le finestre!

Certo e zanzariere sarebbero un idea pero il gatto potrebbe anche romperle!o se no laksciali sempre da mangiare qualcosa sul balcone cosi che quando vengono mangiano e poi se ne vanno senza darti fastidio!

Se solo un gatto viene da te potresti chiedere a qualcuno se lo vuole,

magari qualche bambino/a

e certamante prima di darglielo farlo vaccinare ai genitori

o comunque potrebbe essere solo un bel regalo!

Ciao

Fonte/i: My brain
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi far ragionare la signora, convincendola del fatto che i gatto nn lasciano il campo se gli si da sempre da mangiare e soprattutto se uno decide di prendersi cura di loro lo deve fare con impegno.

Fonte/i: anche io ho ben 2 gatti, senza creare problemi ai miei vicini :)
  • 1 decennio fa

porta un cane in casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.