Brillo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Bagagli · 1 decennio fa

bagaglio a mano easyjet?

secondo voi se le misure del mio bagaglio a mano sforano di 3 cm le misure consentite posso lo stesso partire??o mi devo portare i vestiti a braccia??è urgente parto domani...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    senti cos'è successo a me.

    sono partita da malpensa il 22 luglio e ho preso poi voli da londra e parigi (l'ultimo il 2 agosto, tutti voli easyjet), con un trolley classico 55x40x20 super imbottito che altro che 20! sarà stato almeno 30/35 cm di altezza! e tutto è andato bene.

    beh, il 31 agosto partono i miei suoceri, sempre dalla malpensa e sempre con easyjet e... SORPRESA! quello stesso identico trolley non passa più!

    hanno preteso a tutti i costi che ci stesse in quelle loro gabbiette di ferro arancione, quelle classiche easyjet che trovi agli imbarchi o al chek-in, e quindi di 2 bagagli gliene hanno fatto partire uno solo! l'altro ce lo siamo dovuti portare a casa! hanno stipato nel "piccolo" tutto quello che potevano, e stop. non ti dico che casino! a nulla è valso dire "meno di un mese fa ho preso 3 vostri voli con questa stessa valigia, oltretutto molto più piena!" niente, le regole erano quelle e andavano rispettate.

    in sostanza poi la beffa è che il trolley ci stava nella "gabbia" ma non entravano le ruote! e quindi non passava! solo per le ruote! e nota bene, la valigia deve starci in orizzontale, cioè con la parte più larga parallela al pavimento, e non in verticale, altrimenti non passa.

    questo alla malpensa, ma il tipo mi ha detto che è a causa degli ispettori easy jet che stanno facendo multe ai gestori di aeroporto perchè hanno sempre fatto passare valigie oltre i limiti easyjet... e quindi può darsi che stiano facendo a tappeto tutti gli aeroporti... non ti fidare quindi, o rischierai di perdere il volo!

    in quelle misure deve rientrare tutto, anche le ruote! assurdo, ma è così

    ps la classica borsetta da donna (che fino a poco tempo fa NON era considrata bagaglio a mano) ora non la puoi più portare! (stesso discorso per marsupi e borselli vari). deve stare anche quella in valigia! borsetta + bagaglio non passano! questa però è una regola generale, non easyjet, e l'ho vista applicata anche appunto a londra e parigi, quindi su questa non si sgarra di sicuro. sono le nuove regole aeroportuali internazionali di quest'anno (io ho lavorato in aeroporto 2 anni fa e ti assicuro che passava di tutto... ora non più, su questo poi sono fiscalissimi)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • *Ele
    Lv 6
    1 decennio fa

    Assolutamente non posso sforare!!! ...ho visto gente che ha dovuto pagare un supplemento assurdo per questo! Sono molto rigidi! è consentito un solo bagaglio a mano (a una signora hanno persino fatto mettere il cappotto "troppo ingombrante" nel bagaglio a mano!)

    Fonte/i: Io con loro non volo più
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ho volato con easyjet il mese scorso e non hanno fatto storie con nessuno..ma può essere stato un caso, quello che ti posso dire è che se la valigia è un classico trolley da bagaglio a mano ti fanno passare senza neanche controllare (il cm non conta) ..se la forma non è quella standard invece un'occhiata la danno. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.