Posso fare comunque la madrina di battesimo anche se non ho la cresima ma solo la comunione?

Aggiornamento:

..ho 25 anni ma la cresima no...=(

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma scusa, come madrina prenderesti l'impegno di accompagnare il piccolo nella sua crescita crisitana.

come puoi prenderti tale impegno se tu stessa non hai voluto confermare la tua fede davanti alla comunità cristiana?

insomma un po' di coerenza!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, da quel che so io, non puoi fare la madrina di Battesimo poichè devi essere già cresimata, e oltre a questo devi avere anche 16 anni, se sei sposata, non devi avere avuto solo il matrimonio civile, nè essere divorziata e non devi convivere e inoltre ti devi impegnare a condurre una vita cristiana, ti lascio quì un sito che fa al tuo caso poichè parla del Battesimo e dei requisiti che devono avere i padrini,di cui ti ho già accennato prima, il sito è: http://www.parrocchiasantamariadellapieta.com/SACR...

Ciao.

• 1 decennio fa

No, non puoi. Le condizioni necessarie per fare da padrino o madrina di battesimo sono:

- essere cresimati,

- avere compiuto i 16 anni di età.

• 1 decennio fa

no non puoi

pero so che c'e una spece di corso " riparatore"

Chiedi al parroco della tua zona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Purtroppo dovrai cresimarti, ma se cerchi bene ci sono delle chiese dove non occorre fare il corso di preparazione non perché abbiano altre leggi ma perchè sono più tolleranti. Se comunque vuoi fare da madrina , è dura ma fai questo sforzo.

• 1 decennio fa

Io ho fatto il testimone di nozze in chiesa avendo solo il battesimo; non so se sia lo stesso

• 1 decennio fa

beh nn saprei!!!

io ho ftt da testimone a mia sorella x il matrimonio,a 18 anni e senza cresima!!! quindi..

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio mamma mia benedetta!Non puoi assolutamente,fai bestemmia così,dio si offende!

Fonte/i: PS: A leggere le risposte qui sopra mi vien da ridere... SE DIO ESISTESSE,NON GLIENEFREGHEREBBE NIENTE!SONO LEGGI DELL UOMO QUESTE! SVEGLIA! ...no continuano a dormire sigh
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.