wirzul ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

devo comprare il decoder PURTROPPO! aiutatemi a capire le caratteristiche?

cioè che significa zapper, MPEG-4 ecc.

io ne voglio uno che non diventi obsoleto subito che una volta acceso sia ingrado di essere usato subito senza ricercare le frequenze e che non sia caro e che sia piccolo di dimensioni, la marca è importante o sono tutti uguali? dove abito il segnale televisivo non è buono e non ho intenzione di comprare una parabola al momento, ma nel caso sono compatibili le due cose?

grazie x la risposta

ciao

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono abbastanza informato, perchè in sardegna questa tecnologia c'è da un paio di anni, farò alcune considerazioni:

Si in effetti sono tutti uguali, li differenzi per alcune caratteristiche:

Lo spazio:alcuni sono piccolissimi,li monti dietro nella presa scart e sono grandi meno di un pacchetto di sigarette molto comodi, ma non sono mhp,cosa vuoldire?

mhp è la tecnologia che in sostanza permette di vedere carte come mediaset,dhalia,glamour,potra tornarti utile,oggi giorno ci sono decoder che ricevono sia il digitale terrestre che quello parabola, ma costano un po di più esempio x-dome.

Ci sono decoder che permettono di registrare i programmi su formato mpeg-4,mentre la funzione zapper serve per poter "cambiare con più facilità i programmi"se ad esempio ci sono anziani in casa.

Ma per guardare i programmi basta un decoder normale quelli che per intenderci costano una 30 di euro.

E' più importante che ci sia un buon sistema antenna,con eventuali amplificatori nel caso le distanze tv-antenna siano eccessive, questo è il mio consiglio, compra un decoder classico, se vedi che non funziona bene chiama un antennista o qualcuno che ne capisca!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.