delucidazioni western union possibile truffa?

mi e' stata richiesta come garanzia per un affitto di effettuare un trasferimento a mio nome tramite western union dell'importo pari alle classiche 3 mensilita',e in seguito al trasferimento inviare la ricevuta tramite mail.

non conosco molto il servizio western union e sul sito ufficiale no ci sno delucidazioni i merito.e' possibile effettuare un trasferimento a se stessi?inviando la ricevuta con annessi i codici di trasfermento nonostante questo sia a mio nome e' possibile che i soldi vengano prelevati da una persona che non sia io?

La richiesta mi e' sembrata alquanto strana anche perche' ho proposto come garanzia una copia della mia busta paga e l'ultimo estratto conto come di consuetudine viene fatto dalle agenzie,ma il signore in questione ha insistito per questa forma del trasferimento,per poter verificare l'autenticita' dell'importo.

se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei veramente grata.

Aggiornamento:

grazie mb era a qualcosa del genere a cui avevo pensato.sai dirmi se c'e' qualche altro modo per tutelarmi ad esempio mi sembra di aver letto sul sito che se il trasferimento e' a me stessa oltre al documento devo consegnare l'originale del trasferimento,oppure e' possibile specificare la filiale di arrivo in modo da poter contattare l'agente relativo e spiegargli il tutto?

meglio ancora avevo pensato e' vero che questa persona tramite i codici puo' assicurarsi che io ho questi soldi in trasferimento?in caso potrei fare il trasferimento ritirarlo subito dopo e mandargli la copia senza che ci sia effettivamente la disponibilita'?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non lo fare

western union èassolutamente sicuro

però tramite documenti falsi all'estero riescono a duplicare giusto un tuo documento e prelevano al posto tuo

Fonte/i: agente western union
  • 6 anni fa

Salve, purtroppo sono stato truffato con una compra/vendita online e ho pagato tramite western union.

E possibile ricevere i soldi che ho già inviato?

• 1 decennio fa

stai attento perchè con western union è come dare i soldi in mano alla persona fisica senza specificare causale ecc. è il classico metodo che usano i siti che vendono merce che poi non mandano!

• 1 decennio fa

I trasferimenti di denaro tramite western union sono abbastanza sicuri. Si possono fare solo a persone fisiche, e l'agenzia dove lo fai ti rilascia una ricevuta e un codice che tu dovrai trasmettere alla persona cui mandi i soldi. Non è possibile che qualcuno diverso dal destinatario possa ritirare i soldi, perchè al momento del ritiro bisogna mostrare un documento valido di identità.

Pare strana anche a me cmq questa cosa, forse questo signore è straniero, loro sono abituati a fare questi trasferimenti di denaro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.