problema altoparlanti pc portatile?

ho un portatile con sistema operativo vista basic ,poi però il tecnico mi ha messo l' xp ed ora non riesco a far funzionare l' audio.

se vi può servire il pc è un siemens

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Evidentemente mancano i driver audio.

Controlla da Gestione periferiche (Start/ Esegui, quindi digita devmgmt.msc) qual'è la tua scheda audio e poi cerca i driver per xp su internet.

• 1 decennio fa

beh... vedi se da gestione periferiche ti dice che è tutto ok... se vedi che c'è qualche punto eslamativo giallo vuol dire che ci sono problemi con i driver della scheda audio e quindi non riproduce suoni. Se vuoi un riscontro piu veloce cerca di aprire una canzone con media player... se vedi che la apre e non si sente nulla e il tempo scorre vuol dire che c'è qualche problema a livello software... prova a reinstallare il driver audio.

• 1 decennio fa

Le cause possono essere molte.

Prova a controllare che il simbolo del volume in basso a destra non sia barrato. In caso sia barrato, cliccaci sopra e togli la spunta.

Altra causa più plausibile può essere l'assenza del driver sul tuo computer per la tua scheda audio. Dovresti trovare il modello e il produttore della scheda e cercare su google il driver.

Buona ricerca ;)

• 1 decennio fa

Devi installare i driver audio relativi al tuo pc. Credo tu possa farlo direttamente dal sito della casa produttrice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.