Sogno quattro cani...?

Stanotte ho sognato di essere a casa mia, col mio cane (nero) al guinzaglio... a un certo punto entrano 3 miei parenti con 3 cuccioli... due (scuri) passano inosservati, mentre il mio cane si fionda ad attaccare il cucciolo bianco che io avevo riconosciuto come un dogo argentino (e mi aveva ricordato il dogo era particolarmente aggressivo di un mio parente).

che significa?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Sognare un cane o tanti cani pronti ad attaccare rimanda alle pulsioni aggressive ed alla paura che queste possano prendere il controllo, oppure fa riferimento a reali timori del sognatore di non essere in grado di difendersi dalla furia e dall’aggressività altrui. E’ molto probabile che le sembianze inoffensive e giocherellone del cucciolo di cane nel sogno, servano alla sognatrice per accettare parti istintive o aggressive che la spaventano.

• 1 decennio fa

Il cane simboleggia la virtù dell' obbedienza, la lealtà, l' amicizia. Quindi sognarlo è rassicurante sempre che sia benevolo nei nostri confronti. Il tuo sogno esprime un conflitto: da un lato c' è uno spirito maligno (cane nero) dall'altro ci sono in te istinti buoni, lealtà ed amicizia (cane bianco).

• 1 decennio fa

ciao!!guarda nn saprei dirti con certezza cosa voglia significhi questo tuo sogno,xo io k studio psicologia una volta abbiamo studiato i sogni e probabilmente ti è servito x sfogare il tuo inconscio...magari x qualche lite k hai avuto ultimamente(penso a questo xke il dogo bianco l'hai descritto cm agressivo e potrebbe rappresentare qualcuno con cui ti sei scontrata e con cui magari nn sei riuscita ad imporre le tue idee)...oppure essendo l'unico bianco(e quindi unico elemento k si distingue dagli altri) potrebbe rappresentare qualcuno k la pensa molto diversamente da te e questo ti disturba....cmq nn ne sono certa,ma mi sembra k sia vicino a dei casi k ho studiato...spero k ti sia servito!!in ogni caso esistono molti strumenti con cui puoi analizzare il tuo sogno,cm libri e forse anke su internet trovi qualche cosa...in ogni caso stai attenta e nn dare x oro colato tt le info k trovi,anke xkè considera k questi strumenti nn conoscono il tuo vissuto!!baci!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Rifiuti l'innocenza!

P.S. Lindina Bimbaminkia, come puoi studiare psicologia e scrivere in questo modo?!?!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il tuo cane vuole attaccare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.