Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

udite udite.. oggi Clari' ha da fare sul lavoro !!!!! Inaudito, impensabile, cosa possiamo fare?

per esserle di conforto ? ... voglio poi notificarVi che ieri sera mi ha svegliato alle ore 22.oo mentre ero gia' nelle mani di morfeo incuriosita sull' accoppiamento dei ragni.... ehm ehm vi pare normale ?

Accio' detto, dunque mi date la ricetta per dei tortini di pasta sfoglia semplici semplici che possano mangiare anche i bambini ?

NOTIFICO CLARI CHE LA MANTIDE RELIGIOSA, INSETTACCIO ORRENDO, DOPO CHE SI E' ACCOPPIATA CON IL MASCHIO SE LO MANGIA... quello li si che e' un mondo che non conosce il maschilismo !

Oh le ricettine please ??? Aiutate questa povera donna con i vostri gustosi consigli...?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non ho capito se vuoi fare una torta salata o delle tortine tipo stuzzichini.

se vuoi fare la torta salata metti la sfoglia rotonda nella teglia rotonda, metti del prosciutto cotto tagliuzzato (almeno un etto e mezzo) per belpaese, o mozzarella, o montasio, a secondo se la vuoi piu o meno saporita (personalmente mi piace con la mozzarella e qualche pezzetto di belpaese. se usi la mozzarella è meglio se la togli qualche ora prima dalla sua acqua cosi si asciuga un po)

sbatti un uovo con mezzo bicchiere di latte.

Lo versi sopra agli ingredienti. chiudi un po i bordi. inforni 20 minuti 200 gr. quando fonde il formaggio e dora la sfoglia è pronto.

se invece vuoi fare bocconcini di foglia puoi fare fare tanti cerchietti dal diametro di ca. 7 cm (come un bicchiere insomma) e solo sulla metà dei cerchietti metti o prosciutto cotto, p formaggio, spinaci, wuestel, poi con l altra metà dei cerchietti metti il coperchio facendo a derire bene i bordi. inforni su carta da forno, quando si gonfiano e dorano sono pronti.

• 1 decennio fa

sappiamo che Clari non è a posto con le rotelline...ma le vogliamo bene lo stesso

la ricetta non la so, non ho tempo di cercarla su internet (cosa che odi)... sono al lavoro, tra 30 minuti vado a casa...poco presente...sai mi devo organizzare, qui non sto da sola...shhhhhh

speperaaa

mi fai morire dalle risate!!!

ahahahaaaaaaaa

• 1 decennio fa

150 g di pomodori a dadini, 400 g di zucchine saltate in padella con dell'olio e del dado e 140 g di formaggio grattugiato. Mescolare bene 20 g di parmigiano, con una confezione di ricotta e 3 uova, insaporire con sale, pepe e noce moscata. Aggiungere quindi i pomodori, le zucchine e il formaggio grattugiato distribuire il tutto sulla base.

ciao a tutte

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Ah ah ah, e non vi racconto cosa mi ha risposto nei messaggi che si sono susseguiti nella seguente mezz'ora....ma non lo dirò, perchè so che era tra le braccia di Morfeo!!! ;-P

Cmq, visto che proprio ieri fuori dalla porta qua al lavoro c'era una mantide religiosa, e mi sono andata ad informare su internet, ti dirò di più su questa cosa: in realtà il maschio si può anche salvare se riesce a mettersi in una determinata posizione durante l'accoppiamento...la femmina invece inesorabilmente dopo aver deposto le uova tira le cuoia.....mi sa che anche dove sembra che la donna vinca poi se la prende sempre nel didietro!!!!

Io direi fai i tortini con spinaci e ricotta, o con crudo e zucchine.....

Tesoro non mortificarti, la domanda l'hai posta 17 minuti fa, la gente NORMALE a quest'ora mangia!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Clarìììììì...mal comune...non ti consola, eh!? Va beh, almeno sai che non sei stata l'unica!

Ricettina per Spepe! Ti do solo qualche idea per il condimento perchè dò per scontato che la pasta sfoglia la prendi già pronta al supermercato (o no?)!

vediamo....oltre a ciò che ti hnno già suggerito:

carciofi e salsiccia (ma se è anche per Ale sostituirei la salsiccia col macinato!): tagli i carciofi molto fini e fai rosolare tutto in una padella antiaderente con aglio sale e pepe (poco) senza soffriggere nulla; metti il condimento sulla pasta sfoglia, fai andare in forno per un pò e a 5 minuti dalla fine della cottura puoi aggiungere a piacere mozzarella, sottilette o provola

altra possibilità: misto di verdure (lo so che non ti piacciono, ma come fai a fare un tortino senza verdure??): peperoni, zucchine e melanzane, anche quì...le mandi un pò avanti di cottura e poi le metti sulla pasta sfoglia. Quest'ultima, però, è meno adatta per i bambini (i peperoni!).

Buon divertimento!

• Anonimo
    1 decennio fa

uffa sono stanca di rispondermi sempre da sola come una bischera ... le tortine di pasta sfoglia non le sai fare.. rassegnati buzzona !

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti rispondo solo ora perchè prima lavoro!!!Per la tortina ti consiglio di preparare a parte varie verdure tipo patate,cornetti (o fagiolini,non so come li chiamate lì da voi...),carote,spinaci.Una volta cotti aggiungi un uovo con il formaggio grattuggiato che avrai preparato e mischiato a parte in una ciotola mettendo un pò di sale,pepe o noce moscata,mischi bene e delicatamente il tutto e lo metti nella sfoglia..in forno per circa 30 minuti e la cena è pronta...Buon appetito!

• 1 decennio fa

oggi pome capo fuori dalle p@lle, yeahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!

torata salata: prendi tutti gli avanzi del frigo, aggiungi 3 uova sbattute, sale e parmigiano ed inforni x 40 minuti...

• 1 decennio fa

Ah ecco perchè stamane non c'era Clarì.

Oh la smetti di risponderti da sola?

Tortini: 1-comprare pasta sfoglia alla Coop ( marchio Coop)

2- Comprare ricotta-spinaci surgelati e dadini di prosciutto cotto

3 - Sbollenta gli spinaci e fai un impasto con la ricotta e il

prosciutto

4 - Stendi la sfoglia su una teglia rotonda e versa sopra l'impasto

5 - Rinvolta i bordi della sfoglia

6 - Inforna

Come ripieno puoi aggiungere anche delle uova sbattute

P.s. Hanno le stesse cose anche al lidl

ciaoooooooo e non vedo l'ora di andare dall'agopuntore non ne posso più!!!! del mal di testa

• 1 decennio fa

comprarle già fatte no?!??che mamma degenere che sonooooooooo!!!

ma la mantide non mangia solo la testa?ah già forse non ci trova niente...non abbiamo speranza di trovare qualcosa nella testa di qualsiasi specie maschile!!!che tristezza!!hi hi hi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.