zip.sonia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Assicurazione animali domestici?

Ciao a tutti la mia più che una domanda è un piccolo sfogo.Domenica sera ho ricoverato d' urgenza il mio gatto,la sera stessa mi chiama una mia amica dall' Irlanda,parlando del gatto mi disse tanto se è assicurato l' assicurazione ti rimborserà del tutto...e io laconica ma quando mai,lei possiede un cagnolino,mi ha parlato di un' assicurazione che ricopre oltre che i danni anche le eventuali spese veterinarie,pagando un 18 euro mensili.Ora avevo trovato una di queste polizze anche qui da noi,solo che i 200 euro si dovevano versare tutti in una botta,vivendo in affitto avendo un cane e un gatto per me 200 euro sono tante,mentre tirar fuori 18 euro al mese non me ne accorgerei neppure.Tutto qua,nel nostro paese sembra che tenere un cane un gatto in maniera decente sia cosa per persone agiate,per chi campa di stipendio,oppure come la sottoscritta di piccolo compenso non far mancar loro nulla ogni tanto non è facile.Questo è l' ennesimo esempio che per paragonarci ai popoli anglosassoni strada da fare ce ne ancora parecchia.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo sul fatto che in Italia, possiamo paragonarci ai barbari in quanto civiltà verso gli animali, tra abbandoni, maltrattamenti, e ignoranza, ci sono i canili e rifugi stracolmi, ogni giorno ne sento e ne vedo una, oltre alla gente stra-maleducata che continua a non raccogliere le feci, che continua a non educare il cane a stare in mezzo alle persone...mi sa che siamo ancora lontani dalla civiltà.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, mah guarda io ho l'assicurazione del capofamiglia da anni ormai, si stipula con qualunque assicurazione, pero copre solo i danni a terzi, anche quelli causati dagli animali, regolarmente registrati...(microchip e intestati).

Per i rimborsi delle spese veterinarie straordinarie, ci sono delle clausole che devi approvare e firmare, ma con un leggero aumento.

Io non ce l'ho.

Comunque pago 67,85€ all'anno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.