Max N ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

macchia di urina su copriletto?

Non chiedetemi xchè ,ma ho un amacchia di urina umana sul mio copriletto , ormai già essiccata , icome faccio ad elimnare tale macchia (10 cm di diametro) senza lavare il copriletto ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    *****Ciao,Spero che l'inconveniente non sia capitato...troppo tempo fa, infatti questo di macchie vengono via facilmente, se lavate subito, comunque sia ...bisogna intervenire -

    ***** Devi prendere in mano la zona con la macchia....e tirarti dietro il copriletto, fino al primo lavandino che trovi -

    *****A questo punto, apri il rubinetto e bagni con acqua non troppo calda, la zona della macchia e un pochino anche intorno -

    *****Poi immergi (solo la parte macchiata), in una piccola bacinella in cui hai precedentemente preparato:acqua con qualche chucchiaio di ammoniaca -, oppure puoi spremere del succo di limone, - ma solo -, sulla macchietta che hai bagnato... strofina brevemente e sciacqua subito sotto al rubinetto con altra acqua calda -

    *****Quindi, potrai asciugare il pezzetto che hai lavato con il fono....oppure stenderlo al sole, o al vento scegli tu - Spero che tu riesca, a presto -

  • 1 decennio fa

    Le macchie di urina non si tolgono con lavaggio a secco, ti rimmarrà comunque l' alone. Puoi provare con sapone e acqua minerale (quella comprata) o con i vari prodotti per il lavaggio a secco, ce ne sono parecchi.

  • 1 decennio fa

    se non lo voi lavare allora cambia il copriletto.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendi una saponetta qualsiasi la bagni e la strofini sul copriletto poi con una spugnetta bagnata sciacqui

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.