Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

condizionamento tibia?

per condizionare la tibia, meglio colpire un mattone, un palo in ferro o un sacco di sabia?

P.S. non risposte inutili

Aggiornamento:

faccio muay thai

Aggiornamento 2:

si l'esercizio di tirare tibiate al compagno lo faccio in palestra..però volevo fare qualcosa in più da solo...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In thailandia tirano calci agli alberi di banane. Visto che non ne abbiamo qui in italia, mica ti viene in mente di tirare calci ad una quercia????

Vabbè apparte gli scherzi, fai gradualmente, ma se proprio vuoi fare la cosa miglire, chiedi al tuo maestro. Credo abbia un'esperienza tale da aiutarti più di noi.

• Anonimo
    1 decennio fa

per poi rovinarti la tibbia ?

credo basti un sacco,se c tieni a camminare,,,evita d farti riempire la testa da cavolate

• 1 decennio fa

ragazzo mio il tuo insegnantete ti può dire tutto quello ke vuoi,.... chiedi a lui,..... per me il modo migliore senza distruggersi troppo è la sabbia.... credo non ci sia modo migliore.... ma per sicurezza chiedi

Fonte/i: thai
  • Anonimo
    1 decennio fa

kiedi al tuo maestro..sapra dirti la cosa migliore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao, anke io faccio muay thai... allora x la tibia t consiglio tranquillamente un sacco di sabbia x iniziare, possibilmente la sabbia dev'essere ben compressa nel sacco... non tirare ai pali di ferro xk finicsi sl x rovinarti, fai un allenamento graduale iniziando dal sacco di sabbia xk poi qualcosa di + duro... i thailandesi si allenano tirando agli alberi di banane, ma nn t consiglio di provare con nessun albero qui in italia... chiedi anke al tuo maestro, saprà consigliarti meglio...

spero di esserti stato utile, ciaoooooooooo xD

• 1 decennio fa

se frequenti una palestra la domanda è superflua, ti consiglio di chiedere al tuo insegnante come fare il condizionamento delle tibie, sicuramente (spero) ti dirà di lasciar perdere mattoni e pali di ferro e ti farà fare esercizi

corretti e sicuri, in bocca al lupo e non aver fretta.

P.S condizionare le tibie è doloroso.

• auri
    Lv 6
    1 decennio fa

palo di ferro.. indubbiamente.. se poi sei un vero macho:

palo di ferro chiodato

• 1 decennio fa

sacco di sabbia. oppure il solito che si fa in palestra. ci sono pao fatti a posta e di solito il metono che si pratica in palestra e tra compagni

• 1 decennio fa

ponteggio da muratore.ma sul morsetto no sul palo liscio...troppo facile sennò.

il mattone anke è buono,ma tutte le volte poi ti tocca andare a ripigliallo a qlk metro di distanza...du' p@lle...

una bella colonna fa al caso tuo,ma no tonda,di qll in cemento armato ottagonali,ne ho viste spesso,sono buone xkè almeno uno spigolo lo pigli quasi di sicuro.e soprattutto rimane dov'è.

il sacco di sabbia è buono,col passare del tempo poi lo potrai rivestire con canne di bambù giovani di 1-2 cm di diametro ke offrono la giusta resistenza e elasticità xkè tu nn ti faccia male.

io anni fa,svariati x la verità,rivestii un palo in legno,un abetella di 10 x l'esattezza infisso in terra,con della gomma piuma da tappeziere di 10cm di spessore recuperata da un vecchio divano,un paio di giri e poi rivestii il tutto con del bambù verde di 4-5 cm di diametro ke andai a tagliare lungo un fiume.spesa...zero lire.funzionava ke era una meraviglia...fino a qnd mia mamma a far manovra nn lo stese...

• 1 decennio fa

Ti conviene iniziare tranquillamente con un sacco di sabbia, partendo con delle tibiate non troppo forti, per poi aumentare via via che l'allenamento procede. Quando ti sei "abbituato" al sacco, passa a qualcosa di più duro. Ma ti consiglio di utilizzare sempre il sacco, nel caso, un esercizio che mi facevano fare è quello di tirare tibiate al compagno, che sempre con le tibie parava. Se fatto bene vale più di 100 ripetizioni al sacco.

Spero di esserti stato utile =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.