°Sea° ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

descrizione oggettiva di un cuscino?

avrei bisogn della descrizione oggettiva di un cuscino..è importante! Vi pregòòòòòòòòò..thanks!

Aggiornamento:

di un letto..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il cuscino è un rettangolo di stoffa ripieno di materiali morbidi che viene posto sul materasso per appoggiarvi la testa durante il sonno. In altre fogge viene anche usato per poggiarlo sulle sedie, sul divano o sul pavimento. Esistono anche cuscini che rivestono soltanto una funzione decorativa e non sono realizzati per sedercisi sopra.

    Il cuscino è normalmente ripieno di piume, fibre artificiali, lana o materiali sintetici come gommapiuma o lattice di gomma. Anticamente veniva usata la paglia per l'imbottitura dei cuscini, ma oggi non è più usata per il suo scarso confort. Le piume erano la scelta delle persone facoltose. Al giorno d'oggi il materiale più usato sono le fibre sintetiche per la loro morbidezza simile alle piume. I cuscini sono ricoperti da federe generalmente coordinate con le lenzuola. Le federe, come del resto le lenzuola, vengono sostituite spesso e facilmente lavate in lavabiancheria. Molta attenzione occorre riservare a questo accessorio in quanto il suo contatto diretto con la testa può dare allergia alle persone che soffrono di questa patologia. Ciò in quanto gli acari si annidano facilmente nel tessuto delle federe ed anche nel cuscino stesso. Il classico cuscino da letto è di forma rettangolare di dimensioni pressoché pari alla larghezza di un materasso ad una piazza.

    Il cuscino è disegnato per sostenere e dare confort alle persone. Esistono vari tipi di cuscino: per letto (guanciale), per sedia o poltrona, decorativo per divano, da viaggio, da meditazione, e via di seguito

  • Anonimo
    1 decennio fa

    .

  • Anonimo
    1 decennio fa

    un cuscino oggettivamente è un oggetto che serve per riposare meglio la notte .....deve essere morbido ....e serve per appoggiare le guancie di notte ..di solito è di forma rettangolare per il letto .di forme svariate per abbellimento ai divani ecc ecc .....

    ma che càzzo di domanda è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.