promotion image of download ymail app
Promoted

Usare altoparlante autoradio per basso è possibile?

Ho un altoparlante per autoradio 180W 8hom.

Posso usarlo come amplificatore per basso elettrico?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L' altoparlante 180 W per autoradio , ( in genere dichiarano i Watt musicali e non RMS ) spesso ha una doppia bobina per i medio acuti che ( per un basso ) andrebbe staccata ) e un diametro relativamente piccolo..

Un basso elettrico , comunque , data la gamma di frequenze che produce ha bisogno di un volume d' aria notevole per poter riprodurre tali frequenze . Mai visto un amplificatore per '' basso ' con altoparlante di diametro inferire ai 25 cm. Spesso hanno 40 cm di diametro.

Certo dipende a cosa ci vuoi fare con questo amplificatore.

Se lo usi per '' studiare '' a casa o per esercitare le dita etc , va

benissimo.

Dubbio ..

Ma stai parlando del subwoofer ? perché se fosse cosi , usalo tranquillamente.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

stai sicuramente parlando di un full-range o di un mid-range,ma come già ti è stato detto,non riuscirai a romperlo se lo usi senza stressarlo,tu ha bisogno di un Woofer (per note basse),su quello si che ci puoi contare !!

....naturalmente hai bisogno di un amplificatore adeguato alla potenza e alle frequenze del basso !!!

• Tommy
    Lv 6
    1 decennio fa

Non sono un tecnico ma suono il basso e anche la chitarra e so che il basso rompe facilmente i coni per via delle note basse che produce,i bassi hanno dei coni particolari che resistono a tali note.Io direi che se il tuo altoparlante lo devi usare solo per studiare a casa quindi a basso volume, direi che va bene ma se credi di portarlo in piazza o con un gruppo dove serve la potenza non credo che risisterà molto nonostante le 180 w.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.