Vernice CRISTALLIZZANTE O VETRIFICANTE?!?!?Helpppppp?

Per la prima volta sto provando a decorare con decoupage un portaombrelli di legno.L'ho già colorato,ora devo applicare dei fiori di carta ma mi è stato consigliata l' applicazione finale di VERNICE VETRIFICANTE,ma io ho trovato solo la CRISTALLIZZANTE!!!!V a bene lo stesso oppure ha un altra funzione???AIUTATEMI grazie mille

Aggiornamento:

Io ho dipinto la base di bianco (Easy Multicolor,colore acrilico)e poi ho spugnato con del verde sempre colore acrilico!Ora pero'ho comprato un barattolino di "Vernice cristallizzante all'acqua"!Ve bene lo stesso o devo utilizzare il barattolo di vernice "Vetrificante"????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

E' la stessa cosa.

Vedi di usarne uno all'acqua spray, non acrilico.

Se hai usato colori acrilici per dipingere, si scioglieranno se ci spruzzi sopra la vernice gloss acrilica, devi usare quelle ad acqua.

Si trovano tranquillamente entrambe in tutti i reparti "spray" dei brico center.

• 1 decennio fa

esistono in commercio molti prodotti di vernici finali(o vetrificanti)

per pittura a olio su tela o tempera e acrilici su carta-

se vai in un negozio di belle arti sapranno consigliarti il tipo specifico per te-ma anche un buon rivenditore di vernici può aiutarti e(a volte)puoi anche risparmiare qualche euro-in mesticheria puoi comprare anche gomma arabica che mescolata con alcool è un'ottimo fissativo economico(ma richiede l'applicazione di diverse mani)un'altro modo è l'utilizzo di coppale(si usa con il legno)ma secondo il tipo di colori usati può corroderli-vedi un pò tu-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.