Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

glucosamine: colorito del viso ?

salve...faccio fitness da qualke mese e il mio allenatore mi ha consigliato diversi integratori vitaminici e anke la glucosamina in compresse ke inizialmente ho evitato di prendere, ma lui se ne è accorto xkè mi ha visto pallido in viso...è possibile? ho letto ke serve x la cartilagine, ma nn ho letto nulla riguardo il colorito del viso..voi sapete qlks? P.S. da quasi un anno faccio 7-8 ore di palestra a sett, ma x il momento nn ho probl alle articolazioni, faccio bene ad evitare l'assunzione di glucosamine?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok che per ora non hai problemi, ma forse il tuo personal sa che il programma che stai seguendo sollecita più del solito le articolazioni, e prevenire è meglio che curare, sul serio. Se io la glucosamina l'avessi conosciuta prima di fare pesanti allenamenti di corsa, ora starei continuando ad alti livelli, mentre invece sono fermo da 4 anni e non riprenderò mai più..te la senti di rischiare?

• Burzum
    Lv 5
    1 decennio fa

Se non hai particolari problemi alle articolazioni si. Non so quanti anni hai, ma consiglio l'uso della glucosamina in genere dopo i 40 anni.

Non vi è nessuna correlazione tra il colorito del viso e la glucosamina. Se fosse così tutti quelli che non ne assumono dovrebbere essere pallidi in viso. Probabilmente il tuo trainer ha interessi nel farti acquistare integratori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.