edu ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Come allontanare gatti dal sedile del motorino?

Salve, ho un garage condominiale (quindi senza box) e purtroppo essendoci dei gatti nel palazzo vicino spesso vengono. L'altro giorno ho trovato un gatto sulla sella del mio motorino, quando mi ha visto è sceso però ho trovato la pipì sul sedile. Vorrei sapere se esiste qualche metodo per non farli salire!!

Aggiornamento:

Non è assolutamente mia intenzione fargli del male, ma non lavare la sella del motorino ogni volta che devo uscire.

Comunque coprendo il sedile, ho paura che comunque saliranno, e non cambia molto, visto che comunque dovrei ogni volta cambiare copertura. Mi servirebbe qualcosa che non li faccia proprio salire...

Aggiornamento 2:

Ma se metto il repellente (io ho un deodorante per interni alla menta su cui c'è scritto sgradevole per gatti e cani) sul cartone lo dovrò rimettere dopo un pò perchè passa l'odore. Io vorrei trovare una soluzione definitiva

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Copri il sedile con qualcosa. Una pelle o un cartone. Mi raccomando, non maltrattare i gatti. Loro non hanno colpe. Al limite fagli paura in modo che capiscano che non devono pisciare li.

Ho capito. Metti del repellente sopra il cartone e vedrai che i gatti non ci saliranno più. Il cartone non serve che lo cambi dato che non ci salgono sopra.

• BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa

da me c'era lo stesso "problema" avevano strappato quasi tutte le selle..è bastato mettere sopra qualcosa cellofan e una tavoletta di legno...adesso vige la pace con tutti,in piu ho messo dei cartoini con pezze dentro e li hanno trovati piu comodi delle selle.

• 1 decennio fa

c'è un repellente spray ma puzza da morire lo vendono in ferramenta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.