Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Allontanare gatti randagi?! 10 Punti?

Ragazzi, io ho un cane ed un gatto...ma non è questo il problema...il problema che ci sono circa 10-15 gatti!

Sto facendo di tutto per cacciarli...Li ho buttati nell'acqua ma non si spaventano, li do con la scopa ma non si spaventano,gli tiro i calci ma stanno sempre immobili li...Chiamatemi anche Sadico e Crudele ma dovete mettervi nei miei panni..ci sono gatti ovunque! Vengono perchè sanno che c'è il cibo del mio cane fuori quindi vengono e mangiano..ma il mio cane no li caccia...al massimo quando non ci sono io...quando invece esco facciamo di tutto per allontanarli...ma nulla, nel giro di 2-3 minuti stanno tutti li....

Sono circa 15-20 gatti!

Aiutatemi!

10 Punti

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

raccoglili e vendili e l' unica cosa da fare

• 1 decennio fa

gli animali randagi sono propietà del comune,devi fare esposto al sindaco e in+ telefonare alla protezione animali.intanto cerca di non lasciare + il cibo del tuo cane fuori,e magari fai una ciotolona x loro mettendola fuori dalla tua propietà,in fondo hanno solo fame.ciaooo

• 1 decennio fa

Scusa ma danno fastidio al tuo gatto o mangiano soltanto?

Perchè se non fanno male a nessuno che male c'è ad avere la natura intorno a te? Io ne sarei contentissima!

• Mari
    Lv 5
    1 decennio fa

falli venire da meeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Maltrattare gli animali non ha giustificazione. se non ti besta la tua coscienza leggi qui.

Legge 20 luglio 2004, n.189

http://www.camera.it/parlam/leggi/04189l.htm

• 1 decennio fa

Dai coraggio, fai un MINIMO sforzo: chiama l'ENPA o il GATTILE piu' vicino. Cosi' verranno a risolvere il fastidioso problema che ti incombe (poveri noi... siamo diventati tutti defi?)

• 1 decennio fa

possibile che tu nella tua città (primitiva) non trovi qualcuno, chiedendo quà e là, di bravo che conosca qualche "gattara" che si interessa delle colonie feline randagie ?

c'è anche l' ENPA un po' in tutta italia.

altrimenti telefona in qualche canile e loro ti sapranno dire se esistono queste persone che intervengono in questi casi.

ma dove vivi?

attenzione, perchè questi gatti sono PROTETTI dalla legge, e rischi se li elimini !!!

Fonte/i: esperienza
  • KeRoRo
    Lv 4
    1 decennio fa

lo so anche mia zia è nella stessa cndizione ma non ci puoi fare niente poverini...

• Anonimo
    1 decennio fa

Do pienamente ragione a cora461!Come puoi tenere i tuoi animali e maltrattare gli altri!!!Prova achiamare l'Enpa o qualche gattile.Loro non ne possono niente se sono randagi!

• 1 decennio fa

nn è k il tuo gatto è in calore e sn attratti da lui?? è l'unica pox

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.