promotion image of download ymail app
Promoted
Federica F ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

AUDIO PC BASSO O INESISTENTE?

ragazzi ho un problema l'audio del mio pc si sente basso ho controllat tt l periferiche le quali funzionano tutte correttamente e l'audio è al massimo..ma continua a non sentirsi o a sentirsi bassissimo...help meeeee 10 PUNTI

Aggiornamento:

nn va..e n s perchè ho gòfatto tutto..

3 risposte

Classificazione
  • LEO74
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.Dovresti specificare ke sistema operativo hai,ke skeda audio hai e quale player usi di solito e se ne hai più di 1.L'esempio ke ti faccio riguarda XP,per VISTA è quasi identico.Riprova a controllare le impostazioni della skeda audio.Vai al pannello di controllo,suoni e periferike audio.Nella finestra ke si apre dovresti avere in alto VOLUME PERIFERICA.Impostalo al massimo e clicca su AVANZATE.Dalla finestra ke si apre regola al massimo tutti i volumi e kiudi la finestra.Torna alla finestra SUONI E PERIFERIKE AUDIO.In basso trovi IMPOSTAZIONI ALTOPARLANTI,clicca su VOLUME ALTOPARLANTI e metti i volumi al max.Torna indietro e sempre su IMPOSTAZIONI ALTOPARLANTI clicca su AVANZATE.Nella finestra ke si apre dovresti avere 2 opzioni(in alto):ALTOPARLANTI e PRESTAZIONI.Nella sezione ALTOPARLANTI in basso seleziona il tipo di altoparlanti ke usi.Poi vai nella sezione PRESTAZIONI.Dovresti avere una finestra con scritto RIPRODUZIONE AUDIO.Metti i livelli al max.Clicca su APPLICA poi su OK.Vai ancora su SUONI E PERIFERIKE AUDIO.In alto clicca su AUDIO.In alto nella finestra ke si apre controlla bene ke sia selezionata la tua skeda audio.Fai lo stesso nella finestra VOCE.Fatto tutto questo prova a riprodurre qualke canzone.Nel player ke usi di solito,dai 1 okkiata alle impostazioni,può darsi ke ci sia qualcosa da sistemare.Se ancora non va,prova a cambiare player.Trova 1 canzone da riprodurre,cliccaci col destro e vai su APRI CON poi su PROGRAMMA.Dalla finestra ke si apre seleziona un altro player e prova.Controlla anke le impostazioni del nuovo player ke usi.Se anke così non va,prova ad aprire il pannellino di controllo della skeda audio,cioè il programmino ke di solito viene installato con la skeda audio.L'icona dovrebbe essere nella barra di windows,a destra vicino all'icona del volume.Non hai detto ke skeda hai,quindi ti faccio l'esempio della mia,una realtek ac97 a 6 canali(5.1).L'icona è SOUND EFFECT.Cliccandoci si apre la finestra del programma di gestione della skeda audio.Da qui puoi impostare gli effetti,l'equalizzatore,configurare le casse(controlla bene questo),fare la diagnostica delle casse(importante) e avere info sulla skeda.Poi vai su PANNELLO DI CONTROLLO,SISTEMA,HARDWARE,GESTIONE PERIFERIKE.Trova la voce CONTROLLER AUDIO,VIDEO E GIOCHI.Quì controlla se i driver sono a posto o se compare qualke avviso di driver mancante o non funzionante o non installato,oppure di periferica ke non funziona correttamente.Se hai ancora problemi puoi provare a reinstallare la skeda audio.Dopo averla reinstallata prova ad aggiornare i driver e poi ricontrolla tutte le impostazioni.Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • jenj
    Lv 6
    1 decennio fa

allora controlla da pannello di controllo ...suoni e periferiche audio,volume,volume periferica:trascina col puntatore,adesso premi volume altoparlanti...controlla ambe avanzate

tenta con un ripristino...start,tutti i programmi,accessori,utilità di sistema,ripristino configurazione del sistema,scegli uno o due giorni dietro,diversamente non so,un'altro tentativo potrebbe essere quello di inserire il dvd drive e utilità e farlo partire...tentale tutte.se non va ,ha ragione l'anserina sopra,mi dispiace...dimenticato,prova a fare windows update...ti porta su ex 8...se si presenta la finestra agg...per ex 8 annulla e ti porta direttamente http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/defau...

• 1 decennio fa

è successa la stessa cosa anche a me ...ho dovuto sostituire la scheda audio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.