differenza tra blush.fard,cipria?

qual è la differenza tra fard e blush?sono la stessa cosa??

e la cipria invece?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il fard e il blush sono la stessa cosa..il fard, serve per dare colore al viso, anche si è stanche e stressate il fard da un pò di colore:) il fondotinta non da colore, rende solo uniforme la pelle, il fard dev'essere di qualche tonalità più scuro del fondotinta, se è più scuro capita l'effeto Heidi e si sembra un clown! Va messo e sfumato con un pennello sullo zigomo, per induviduare bene dove metterlo quando lo applichi sorridi e sfumalo bene dalla zigomo all'attacaura dei capelli...

    la cipria è praticamente indispensabile, per fissare, uniformare e opacizzare il trucco... parlo della cipria in polvere, non di quella compatta che personalmente uso solo per i ritocchi. Una bella spolverata di cipria in polvere (con il pennello o il piumino) fissa bene il fondotinta, armonizza lo stacco del fard, lascia il viso opacizzato e vellutato....

    spero di esserti stata utile

  • cuoric
    Lv 5
    1 decennio fa

    Fard e blush sono due nomi che indicano la stessa cosa. Fard=Blush

    Il fard (o blush, come preferisci) serve spezzare sul viso la colorazione omogenea data dall'utilizzo di fondotinta e cipria, delinea il viso e regala alla pelle un colorito fresco e sano. Ovviamente, si applica con un pennello abbastanza grande solo sulle guance, ben sfumato verso gli zigomi.

    La cipria, invece, solitamente non ha colorazione, o perlomeno deve avere una tonalità simile il + possibile a quella della nostra pelle. Va stesa con un grande pennello su tutto il viso, solitamente dopo aver applicato il fondotinta ed eventualmente il correttore, e serve a fissare meglio il trucco, a rendere il colorito + omogeneo, a minimizzare le imperfezioni e ad eliminare l'effetto lucido.

  • 1 decennio fa

    il blush e il fard sn la stessa cosa e si mettono dopo aver applicato il fondotinta e la cipria.

    la cipria appunto, si usa dopo il fondotinta e serve x tenere fisso il fondotinta e non farlo diventare a macchie dopo un pò di ore.

    blush/fard:

    http://image.dhgate.com/upload/20097/46/ff8080811a...

    cipria:

    http://www.koslab.it/Foto/Cipria%20compatta.JPG

    kiss =)

  • Sal (:
    Lv 4
    1 decennio fa

    Allora, il blush e il fard sono la stessa cosa, e dovrebbero dare un colore rosato alle tue guance.

    La cipria si usa per fissare il fondotinta e si usa dello stesso colore della pelle.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la cipria, che è una polvere che si mette con una spugnetta apposita o un pennellino e dà luce alla pelle ma al tempo stesso dà effetto matt, uniforma ancora di più il colorito e dona un effetto vellutato.

    il fard dà colore. considera che quando metti fondotinta e cipria hai un colore molto uniforme e quindi per far risaltare alcune zone del viso(le guance) si applica il fard. è una polvere che in genere viene usata o nei toni del marrone o nei toni del rosa, dopo aver applicato fondotinta e cipria.

    il blush è la stessa cosa del fard

    spero di essere stata dettagliata =D

    ciao

    bacii

  • 1 decennio fa

    praticamente tu metti il fondotinta e subito dopo passi la cipria su tutto il volto...ha un effetto trasparente...e serve per fare in modo che il fondotinta resti ben fisso per tutto il giorno e non lo fa infilare nelle pieghine tipo rughe ecc... il fard e il blush si piu o meno sono la stessa cosa o comq si usano per lo stesso motivo ossia sorridi e lo metti sulle guanciotte...praticamente serve per neutralizzare i momenti quando ti capita di arrossire...perchè verrebbero nascosti...ma ne devi mettere poco...il giusto per darti un colorito vivo e acceso...quello che hai dopo 5 minuti di corsetta...spero di averti chiarito le differenze...baci

  • 1 decennio fa

    ti metto una stellina**!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.