Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Enzo K ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

bucato sporco per cartone in lavarice come posso lavare i capi levando lo sporco?

aiutoooooooooo l'atro gg ho fatto il bucato in lavatrice ma dopo ho scoperto che è finito del cartone tipo un pezzo piccolo che mi ha sporcato tipo di polvere i capi neri come posso fare ora per risolvere il problema? vi prego aiutatemi non so proprioo come fare..è come se ci fosse polvere appiccicata che non va via dalle maglie

Aggiornamento:

come posso pulire la lavatrice dai residui del cartone per evitare di sporcare altro bucato? massimo di stelle a chi mi aiuterà a risolvere il problema.grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

*****Ciao, in effetti ti è capitata una cosa veramente fastidiosa...

*****Ma tutto si risolve! Ti devi armare soltanto di ....santa pazienza!

Cosa fare per la lavatrice:

-----Se possiedi un'aspirapolvere (va bene anche quella per i pavimenti, togliendo l' attrezzo per pulire a terra, e lasciando il solo tubo), aspira l'interno del cestello della tua lavatrice in ogni suo punto - per liberare i fori che trattengono eventuali frammenti di cartone -

-----Poi, svita il filtro che sta alla base della lavatrice, (uscira' un pò d'acqua, per cui tieni vicino a te, alcuni stracci per assorbirla), e lavalo bene sotto al rubinetto,quindi rimettilo al suo posto - riavvitando bene -

Cosa fare per i vari capi..." impolverati " :

----Con l'aspirapolvere ( se è quella per pavimenti, togli il tubo rigido), comincia ad aspirare pian piano, ogni pezzo di ogni capo . Per tendere bene ogni capo, aprilo bene su un tavolo, e magari, se possibile fatti aiutare da qualcuno a tenerlo teso, mentre aspiri (oppure poggiaci sopra qualcosa di pesante), mentre aspiri -

*****Se, dopo questo energico trattamento rimmarrà ancora qualche piccolo frammento di cartone, fra le maglie dei tuoi capi, prova a sbatterli al di fuori di una finestra o sul balcone, con tutta la forza che hai...e poi provvedi ad effettuare uno o più "risciacqui", in lavatrice -

*****Come ti dicevo, occorre un pochino di pazienza, anche a me è capitato ( con i fazzoletti che erano rimasti nelle tasche...) ma tutto poi torna come prima - *****Ciao, a presto *****

• 1 decennio fa

ti avverto, la mia soluzione è un po' noiosa.

prendi una spazzola togli pelucchi, di quelle a rotolo con la carta adesiva, o dello scotch di carta, come quello che si usa per mascherare quando si imbianca.

poi mettiti lì e togli tutto dai capi.

per la lavatrice, fai fare un lavaggio a vuoto e dovrebbe andar via.

• 4 anni fa

Ora puoi facilmente curare l'acne grazie a questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?je78

L'acne è un problema tipico per gli adolescenti ma che può protrarsi in età adulta, sollecitato anche da situazioni di ansia o stress.

• Anonimo
    1 decennio fa

a me è capitato coi capelli del mio ragazzo,glieli avevo tagliati con la macchinetta, sono caduti sulla maglia che quando ho lavato ha sparso capelli dappertutto nei lavaggi successivi.

ho risolto pulendo il cestello con l'aspirapolvere!

son sicura che anche per te valga la stessa cosa.

per quanto riguarda i pann,puliscili con una spazzola, poi dopo che hai pulito il cestello rilavali col detersivo per capi scuri, che aiuta propio a evitare quella orrenda patina come dici tu effetto ^polvere^, se non viene al primo lavaggio te la caverai col secondo, tranquilla, nulla di irriparabile!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

una volta che i panni si sono asciugati per bene prova a pulirli con il battipanni se non riesci una volta pulita la lavatrice prova a rilavarli. per pulire la lavatrice mettici dentro un capo che non ti serve una volta finito il lavaggio controlla se c'è ancora del cartone se c'è continua a fare dei lavaggi senza panni all'interno se ancora non hai risolto il problema devi aprire la lavatrice e pulirla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.