Sto pian piano, a piccoli passi, acquistando una certa fiducia.....?

In quello che x molto tempo ho quasi completamente tenuto fuori della minima considerazione: sto imparando (credo) a non apparire vestito male sempre e cmq.

Ho 26 anni.

Ho una testa tutta incentrata sul pensiero, con una considerazione del corpo mio ed altrui veramente poco profonda.

In altre parole, quando parlo cn qualcuno/a, è come se parlassi quasi escluisivamente con la sua mente, e non con l'interezza della sua persona, tralasciando ciò che è l'aspetto della pesrona che ho di fronte.

L'unico aspetto fisico che ricordo di qualunque persona con cui parlo è ogni minima fattezza del volto, non mi sfugge alcuna espressione, non tralascio alcun messaggio che sia volontario o involontario.

Da qualche tempo ho però cominciato a porre l'attenzione sul mio aspetto, ossia: "che mi metto oggi?"

(Mi fa un po' strano dover chiedere al sesso opposto, il come vestire, ma riconosco solo al sesso opposto la capacità di saperlo fare più che bene.)

Ragazze e donne un parere x favore.

Oggi porto:

un paio d jeans blu scuri

una camicia di raso di un blu molto intenso,

poco più scuro della barra delle applicazioni di Win XP,

un maglione di lana nero e bianco (i fili neri e bianchi sono intrecciati, nn c'è nessun disegno, è + nera che bianca)

Scarpe nike nere/oro.

(Ho fatto attenzione a mettere il colletto della camicia in modo decente.)

(mutande e calzini sono neri)

in questo periodo indosso un giubotto in pelle nero colle lampo di metallo.

Mi spoosto solo in moto.

La mia moto è una z750 kawasaki nera (con rifiniture grigio metallizzato)

Il casco è completamente nero.

Ho sempre con me x spesa e cose varie (xké vivo da solo) uno zaino invikta tutto nero d cui sto pensando di cancellare le scritte bianche.

E quando serve indosso dei guanti di cuoio neri da motociclista.

Pareri?

Aggiornamento:

l prima risposta la stampo in carta fotografica e la appendo all'anta dell'armadio.

3 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao... XD

bene bene...

oggi ho razziato una dozzina di negozi e posso dire con certezza.... non vestire più di raso.

i jeans sono adeguati più o meno con tutto, sono casual e con la camicia stanno bene.

il maglione andrebbe bene con qualche altro indumento, perchè col blu (sebbene il nero e bianco si accoppiano con qualsiasi altro colore) questo abbinamento sembra poco azzeccato, seppure le scarpe siano nere.

ciò che le donne apprezzano molto in un uomo è la cura dei dettagli.

puoi trovare donne che se ne infischiano altamente di ciò che uno porta, come puoi trovare donne che amano vedere il colletto in ordine, le maniche che non coprino le mani, la camicia non sbottonata oltre il 3 bottone, la patta chiusa (mamma oh, ci sono certi che se anche sanno di avere il condotto aperto non lo chiudono! quasi volessero tenere l'ambiente ventilato...), i jeans che non vadano sotto le scarpe, le scarpe allacciate e la cintura che non svolazzi.... una sfilza di piccoli particolari talora molto importanti.

dal momento che non t'interessa più di tanto l'apparire, capisco che fai tutto ciò più per gli altri che per te stesso... è ammirevole.

qualcuno sopra di me ha scritto qualcosa a proposito dei colori e di come abbinarli. concordo con lei.

un uomo in moto ha il suo fascino ed una kawasaki è sempre una kawasaki... il colore l'hai azzeccato. il giubotto direi che è perfetto, anche il casco.

lo zaino nero non penso sia molto importante quanto utile. non credo sia necessario cancellare le scritte bianche, (anche perchè perderebbe valore) ma sei libero di farlo.

i guanti sono ok.

le scarpe firmate fanno colpo, indipendentemente da uomo o donna, e sappiamo tutti che la nike, l'adidas e tutte quelle altre marche sportive sono perfette per dei ragazzi.

al momento è tutto quello che mi passa per la mente...

tvtb, a presto...

bye!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

sei molto attento ai particolari.!!!!!!..cmq la camicia di raso a mio parere non va bene....non mi piacerebbe nemmeno su una ragazza per me esistono solo i vestiti di raso...cmq non va bene nemmeno blu dovresti metterla bianca(non di raso) così sta bene sia con il maglione nero e bianco e sia con i jeans scuri.Perchè l'abbinamento fondamentale è pantaloni o jeans scuri e maglie e/o camicie chiare e viceversa....il giubbino di pelle il così detto chiodo ora va molto di moda l'importante è che non sia eccessivamente lungo stile matrix....

• una delle prime cs ke dv imparare è ke nn bisognia mai vestirsi cn più di 2-3 colori quindi le scarpe e la camicia nn centrano nnt...

poi devi imparare ke le scarpe vanno sempre abbinate al colore della camcia o al massimo del maglione...

io ti avrei vestito così: camicia bianca, jeans, maglione nero e bianco e scarpe nere o al massimo bianche...

un'altra cs importante sn l'abbinamento dei colori: logicamente tu nn abbineresti mai il viola cn il verde... ma ci sn delle piccole "regole" da seguire...

MARRONE: il marrone va sempre abbinamto alle sue tonalità più chiare (begie, crema, panna....) o al massimo al dorato

NERO: il nero può essere abbinato a tutti i colori intensi, evita il verde bottiglia, il marrone, il bordeaux....

BIANCO: il bianco è l'unico colore ke può essere abbinato cn propri tutto

ROSSO: il rosso può essere abbinato al nero, al bianco, al blu.... evita cn l'arancio, il giallo e il viola

BLU: l'abbinamento xfetto sarebbe cn il grigio, il blu sta bn cn tutte le tonalità più chiare

VERDE: il verde è un colore ke sta bn cn il grigio, il nero e cnm il bianco

GIALLO: il giallo è un colore piuttosto acceso e sarebbe meglio evitare di abbinaro a colore accesi x evitare l'effetto arlecchino

ARANCIO. l'arancio nn può andare mai cn il giallo, il rosso e il verde.

VIOLA: il viola è un colore particolare e l'abbinamento varia dalla sfuatura di ogni capo... è da evitare il rosso, il lilla e il blu scuro

GRIGIO: il grigio sta cn tutto tranne ke cn il giallo, il marrone e l'arancio

JEANS: il jeans è un jolly cm il bianco ke sta su tutto....

sulla moto nn ti so dire nnt nn me ne intendo... spero ke segurai i miei consigli... kiss =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.