Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Trovata commerciale per soddisfare i vegetariani..?

Io sono rimasta basita.

Questa sera gironzolavo nella sezione cani e un tale sponsorizzava un alimentazione vegetaria per cani e gatti: Amì ha prodotto una linea 100% vegetale per animali da compagnia e a quanto pare c'è davvero qualcuno che la compra.

Io lo trovo spaventoso..Escludendo casi di gravissima allergie o intollarenze alimentari come si può pensare di alimentare così un animale che nella sua dieta necessita palesemente di carne?

è una bella strategia di mercato per assecondare i capricci di padroni Vegetariani e affini..Perchè mi piacerebbe sapere con quale scusa appioppereste al vostro cane del cibo simile.

Ingredienti:

Mais, glutine di mais, olio di mais, riso proteico, piselli, semi di lino, polpa di

barbabietola, estratto proteico di patata, lievito di birra, vitamine e minerali,

L-Carnitina, Vitamina E.

Contiene inoltre acido linoleico (5,80%)

In questa sezione si è parlato anche nei giorni scorsi di alimentazione canina..voi cosa ne pensate?Utilizzereste questa linea di prodotti?

Aggiornamento:

Tra l'altro si leva carne ma si aggiunge L-Carnitina..questo per dimostrare palesemente che un cane NON ha bisogno di carne,ovvio.

Aggiornamento 2:

Moris™ : Il cane da caccia non mangia il selvatico..è fatto per fiutarlo,per tracciarlo ma non per mangiarlo. L'istinto alla carne NON è prerogativa dei cani di caccia ma di tutti i cani..I lupi non mangiano barbabietola disidratata,e sono allo stato brado.

(

Aggiornamento 3:

Oddi me la sono persa..solo frutta e verdura ad un cane??

Per questo però gli animalisti non intervengono..Solo solo capaci di rompere le scatole creando problemi inuti.

Guardassero un pò stà gente..e questi poveri cani!

Aggiornamento 4:

Ma chi spollica è capace di formulare un risposta intelligente?Capisco che queste sono cose assolutamente impossibili da difendere,ma potete comunque provarci..

Aggiornamento 5:

*Spollicia,Pardon.

Aggiornamento 6:

Nikla: Si..poveri Cani.

è l'unica cosa che mi viene in mente!Se gli animalisti si impegnassero davvero in qualcosa invece di combattere contro i mulini a vento magari avrebbero il tempo di fermare certi padroni assolutamente scriteriati come te..perchè la tua scelta è PURO EGOISMO cara mia.

Il tuo cane ti ha detto che vuole essere vegetariano o vegano??Non credo proprio..e allora smettila e comincia a farlo mangiare secondo natura.

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

È una bella strategia di mercato per assecondare le ideologie, non i capricci, dei padroni. Un capriccio è piú innocuo di un’ideologia, e tende sempre a ripiegarsi su se stesso; l’ideologia si crede innocente e giusta, senza essere mai innocua.

Come l’uomo è onnivoro, e morirebbe ad essere vegano, così il cane è onnivoro (non dico carnivoro, perché i vegetali riesce a digerli), e muore ad essere vegano.

Il cane vegetariano, almeno, può mangiare e bere latte e latticini: ciò lo preserva dalle carenze.

È il cane vegano che mangia soltanto vegetali: riso e piselli, frutta e verdura; magari qualche supplemento di vitamine e di minerali di sintesi, gli stessi che assumono i loro padroni, per sopravvivere: B12, D, B2, ferro e iodio.

.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

che noia che barba... perche' i carnivori vengono sempre qui... forse con tutto quel colesterolo non ce la fanno a dedicarsi ad attivita' piu' piacevoli

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

A parte il fatto che il mais non contiene glutine, se quelli sono gli ingredienti, le scatolette vegan per cani le mangerei volentieri io!

Comunque i cani e i gatti hanno bisogno di carne e vanno nutriti come si deve. Loro non sono dei primati frugivori come noi esseri umani.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

io sono vegana...e ho 3 gatti che mangiano secondo natura: carne.

cmq sono d'accordo con te: è una trovata per dare soddisfazione ai padroni. il gatto è carnivoro, se dovessi dargli del mais me lo schiferebbe e avrebbe pure ragione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono sicuramente prodotti ben studiati e bilanciati dal punto di vista nutrizionale, tuttavia non è una cosa che prendo in considerazione per la mia gatta, anche perchè è diabetica.

e poi hanno un prezzo esorbitante. ma su questo non posso dire niente, poichè se non fosse per il diabete non spenderei 30 euro per 2 kg di crocchette per diabetici.

• Anonimo
    1 decennio fa

Carissima i miei cani mangiano cereali, legumi, verdure...e niente carne.

poveri cani eh?

• Per una manciata di farine, un po' di riso e dell'olio (oltre ad un composto chimico a sostituire la carne) si spende una vera e propria follia, poi!

Personalemente preferisco continuare a cucinare per la mia bestiaccia domestica, almeno so cosa compro e cosa mangia.

• 1 decennio fa

lasciali perdere

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Qui abbiamo perso la testa...sono veramente allibita....

Per quell'imbecille che mi ha mandato la mail "lasciate stare i vitellini", non è colpa mia se il cane madre natura l'ha fatto carnivoro. Nutrire il cane (o peggio il gatto, che è un carnivoro stretto) con mais, orzo e glutine come se fosse un caprone significa non volere bene al proprio animale!Il cane.Sarebbe come dare una bistecca ad un vitello.Siete degli esaltati, mi dispiace.

• 1 decennio fa

Anche sul famoso sito veg

promiseland.it

Vendono pseudocibo veg per animali

Indecente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.