digitale terrestre sul pc?

io ho già la scheda tuner tv collegata all'antenna e vedo la televisione con media center, adesso che sta arrivando il digitale terrestre cosa devo fare? ci sono componenti che devo acquistare? se si quali e con che costo?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo, l'hardware che hai ti permette di guardare la tv analogica. Il digitale terrestre utilizza lo standard digitale DVB-T, che poi in pratica è lo stesso di quello utilizzato dalla tv digitale satellitare, ma non può essere ricevuto da sintonizzatori analogici, dovrai dunque dotarti di un ricevitore DBV-T. Per tua fortuna non avrai bisogno di stravolgere il tuo hardware, ti basterà un ricevitore DTT esterno con porta USB, dunque di facile utilizzo sia con pc desktop che notebook, ce ne sono di vari prezzi, tutto sommato economici.

• Anonimo
    1 decennio fa

:/ le schede TV non sono aggiornabili fisicamente, se vuoi vedere il digitale terrestre devi ricomprare la scheda TV, esistono anche modelli USB, ma te li sconsiglio, perche scadenti rispetto alle schede PCI normali, direi che un tuner digitale lo hai a partire da almeno 40€, io ce l' ho, pagato 90€, digitale e analogico, con AV, l' analogico è deludente, ma il digitale è favoloso!

• 1 decennio fa

direi di no però puoi vedere le partite di calcio se hai alice

• 1 decennio fa

Vendono dei piccoli digitali terrestri per pc! Hanno la forma di una penna usb, tipo questa http://www.webisland.net/article2535.html

Una volta inserita puoi gestire i canali anche con il media center

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn credo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.