Tesorina ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Tartarughina e tecnologia.. Il filtro e il riscaldatore dell'acqua devono restare accesi giorno e notte?

Ps. e il fatto che loro vanno sempre su quei cosi, che cerchino di infilarsi in mezzo, può dar problemi?? Grazie mille a chiunque mi possa aiutare!

Aggiornamento:

Ah ok.. ma io per due notti l'ho tenuto spento il filtro.. ho fatto danni secondo voi?? cmq intanto grazie mille per le risposte, avevo provato a chiedere al tipo del negozio ma aveva poca voglia di fare secondo me..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

filtro e riscaldatore devono rimanere sempre accesi! la temperatura dell'acqua deve essere sempre costante o rischi di provocare una polmonite, e il filtro deve continuare ad andare altrimenti sui canolicchi i batteri formati muoiono e devi ricominciare la maturazione dall'inizio..!!

nessun danno se oramai l'hai fatto, hai perso i batteri ma si riformeranno presto ;)

è normale che si appoggino al riscaldatore, per questo è meglio averlo di plastica...di vetro è facile che si rompa!

• 1 decennio fa

si sempre accesi

• MIMI88
    Lv 4
    1 decennio fa

il filtro sì sempre..il riscaldatore se vuoi qualke volta puoi spegnerglielo...d'estate per esempio lasciaglielo sp ento..d 'inverno di più acceso...

• 1 decennio fa

certo che si...se spegni il filtro ti muoiono i batteri e il filtro collassa. il riscaldatore quando fa freddo serve anche di notte

bhe se l'avevi fatto maturare tenendolo spento hai ammazzato i batteri... se non l'avevi fatto... di batteri non ce ne sono..ma dovresti farli maturare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.