Shampoo per capelli misti/grassi?

Mi consigliate uno shampoo DAVVERO efficace per i capelli misti (grassi alla radice, secchi sulle punte)? Ne ho provati tanti, ma nessuno è riuscito a darmi i risultati sperati. E mi ritrovo a dover lavare i capelli un giorno si e uno giorno no. Grazie!

p.s vi prego di consigliarmi la marca di uno shampoo, non di darmi consigli come ad esempio quello di non lavare i capelli, perchè è una cosa più forte di me, non riesco a stare con i capelli sporchi. Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Problema uguale al mio...dopo tanto tempo però sono riuscita a trovare uno shampoo ottimo...lascia stare le erboristerie a meno che nn ti preparino uno shampoo su misura per te, lascia stare gli shampi dei supermercati (clear, loreal, antica erboristeria, garnier ecc) e lascia stare gli shampi delicati perchè col nostro problema ci vuole uno shampoo sebonormalizzante.

Ti consiglio "Bio-Mineral 5-Alpha" è il migliore che ho provato in questi anni dopo milioni di shampi acquistati. Lo vendono in farmacia e costa 12.50 ca.

Spero che anche a te dia gli stessi risultati.

Buona Fortuna!

• 1 decennio fa

L'unico davvero efficace si trova in farmacia e si chiama Restiv Oil sebonormalizzante (confezione marrone). Io ho i capelli molto grassi e grazie a questo shampo posso lavarli ogni 3 giorni e stanno benissimo =)

• 1 decennio fa

allora, anch'io ho il tuo stesso problema, ora sono riuscita a farlo "regredire", quindi il consiglio che posso darti è questo: non comprare shampoo per capelli grassi (io ho provato di tutto: clear, antica erboristeria, garnier, pantene ecc..), perchè sgrassano troppo la cute e invece di risolvere il problema tendono a stimolare ulteriormente la produzione di sebo, oltre a seccare le punte. quindi vai in erboristeria e fatti consigliare uno shampoo delicato per i tuoi capelli (io ne avevo preso uno a base di fermenti probiotici e andava benissimo, però non mi ricordo il nome =( ) per lavaggi frequenti. in erboristeria vai sul sicuro, i prodotti non contengono tensioattivi, petrolati e simili che aggrediscono la pelle! spero di esserti stata utile!

• 1 decennio fa

Antica erboristeria, shampoo all'ortica bianca... Dopo che li hai risciacquati, versa sulla testa un bicchiere di aceto bianco. Li lucida ed elimina il sebo in eccesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova sunsilk, garnier, oppure ultra dolce ma nn usare maskere o balsami xke li ungono ankora di +...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.