come arredare il salotto?

Ciao a tutti,

sto per andare a convivere, quindi dobbiamo arredare tutta la casa, ora lo scoglio è il salotto,

a me la sala moderna non piace per nulla, ma non mi piace molto neppure la sala troppo classica, il mio sogno sarebbe una bella parete attrezzata su cui mettere i libri la TV e pochi sopprammobili, il mio moroso poi vorrebbe prendere un divano di pelle, possibilmente nero.

a me il divano in pelle non piace molto, sarà bello finchè volete, ma lo trovo scomodo, freddo in inverno e caldo e appicicoso in estate, poi credo che si rovini in tempi rapidi se non è di super qualità.

Insomma vorrei una cosa ariosa, comoda da vivere, senza farsi prendere dal panico se mangiamo i pop- corn sul divano... ma non ho idee

Voi come avete arredato questa stanza??

poi secondo voi se la cucina è moderna e la sala non lo è sta male? ma gli ambienti sono separati?

Aggiornamento:

abbiamo già visto Ikea e varie riviste d' arredamento, ma la maggior parte delle idee che ho visto mi fanno schifo, mi spiegate come fa a essere comoda la TV rasoterra??

p.s. la cucina moderna si ma in legno tipo tek

p.p.s. a me il divano piace bianco, ma ovviamente è ingestibile

3 risposte

Classificazione
  • Ofelia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho trovato adorabile il divano ad elle in casa di un'amica posto davanti ad una parete attrezzata molto nuova come composizione :una lunga base bassa dove poggiano tv decoder giradischi dvd e varie composizioni di oggetti esotici e sopramobili poi sopra un elemento a parete con scaffali mensoline e sportelli che alternati danno un chè di arioso- di fronte ad angolo un tavolo a mosaico di vetro colorato con quattro sedie a schienale alto e lateralmente altro elemento a mensole e sportelli pure basso con vasi e un paralume sovrastato da due quadri moderni e dai colori in sintonia ai mobili poi due tappeti classici e tende romantiche allacciate con cordoni dorati a due elementi in ceramica di tun infissi lateralmente -il tuo gusto alla fine deve anche conformarsi al gusto di lui dovete convivere in armonia e non come quando si è da soli-ciao-

• 1 decennio fa

Ti consiglio mobili in legno di qualità con linee moderne sono un po costosi ma inimitabili.

• 1 decennio fa

X il divano hai pienamente ragione! Ma dovresti vedere da qualke rivenditore specializzato, riguardo i vari tessuti, (e poi dovresti convincere il tuo moroso)! Poi la cucina moderna e il salotto classico, è orrendo secondo me... Nn deve esserci un distacco totale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.