arcoluz81 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

spirale no gravid...?

Domani mi farò mettere questa spirale al rame. Come sarà? Farà male? Posso riprendere subito la mia vita (lavoro, palestra ecc) oppure devo stare a riposo per qualche giorno? Se qualcuno l'ha già fatto, per favore mi dia qualche info! grazie

Aggiornamento:

NB ho già un figlio e prossimamente vorrei allargare la famiglia..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io mi sono informata bene sulla spirale,mi hanno detto (dottori e ginecologi) che se non hai avuto un figlio non te la possono mettere perchè è molto doloroso e rischi di avere delle infezioni che rendono sterile.

mia madre ce l'ha e ti assicuro che le ha dato molti problemi,perdite e dolori.

• Marisa
    Lv 5
    1 decennio fa

se intendi allargare la famiglia, xkè t fai mettere la spirale? non è un mezzocontraccettivoo al 100% attendibile!

mia cugina aveva messo la spirale quando aveva già 3 figli, poi è rimasta incinta di nuovo... gravidanza extra uterina!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no! non lo fare!!!! se nn vuoi figli adesso, fatti prescrivere la pillola o usa altri metodi, ma la spirale è proprio l'ultima. ti rovini e soprattutto vedrai che poi faticherai ad avere altri figli

• 1 decennio fa

se + in la vorrsti avere un figlio nn ti conviene metterla xke quando la toglieresti potresti avere problemi...mia madre la tolta xke voleva avere un figlio e nn ci e riuscita xke le aveva causato problemi... solo ora sp 6 anni cn tantissime analisi e operandosi ci e riuscita...si pensava anke ad una inseminazione artificiale ma per fortuna nn ci e voluta..cmq ti consiglio di stare attenta quando hai rapporti se proprio nn vuoi rimanere incinta...oppur ei motodi classici preservativo la pillola ecc... credimi te ne troverai contenta quando vorrai allargare la famiglia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

te lo sconsiglio proprio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.