callo88 ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

Potete darmi qualche consiglio x scarpe da corsa da utilizzare su strada x distanze dai 10km alla mezza marato?

ho sempre usato le Adiprene ma vorrei provare ad utilizzare qualche altra scarpa di marca diversa perchè ultimamente mi si irrita la pelle all'interno della pianta del piede...probabilmente perchè sono usurate poichè in 5 anni non avevo mai avuto problemi

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda non ho mai sentito nessuno che usa un paio di scarpe da running per 5 anni,la regola base è che le scarpe vanno cambiate ogni 800km,se invece parliamo di marche meno affidabili allora va anche bene cambiarle ogni 600 km.Ad es la nike usa una tecnologia ammortizzante air per questo meno resistenti di una tecnologia a gel.Io uso le mizuno wave rider 12 mi trovo benissimo...Comunque tutto dipende dal tuo peso dal tuo piede,ad es se sei in sovrappeso ti consigliano sempre delle scarpe con un potere ammortizzante maggiore,se sei un normopeso te ne consigliano altre.Io di solito mi servo da un negazio specializzato che mi consiglia sempre su cosa acquestare anche in relazione al prezzo.................................

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io ho sempre usato le adiprene fino a due mesi fa, poi siccome erano vecchie le ho cambiate e sono passate alle MIZUNO Wave Rider, devo dire che i miei piedi ringraziano.

• 6 anni fa

Trovi diverse informazioni sia tecniche sia opinioni di clienti su vari modelli di scarpe da corsa proprio su Amazon. Ti consiglio di fare un salto li per chiarire i tuoi dubbi ed eventualmente comprare. Ecco il link http://bitly.com/16vav66

• Anonimo
    1 decennio fa

Le NIKE PEGASUS...hanno una buona ammortizazione...

http://store.nike.com/index.jsp?cp=EUNS_KW_NS09_IT...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Vai in un negozio specializzato e fatti consigliare li. Noi non possiamo dirti quale marca e quale modello vanno bene per te se non ti vediamo correre e se non conosciamo il tipo di piede che hai. Per me magari un modello va benissimo, ma per te potrebbe essere completamente sbagliato e quindi non adatto. Sulle scarpe NON si può generalizzare, ognuno ha un tipo di piede diverso dall`altro e quindi la cosa migliore, è appunto, andare in un negozio e farsi consigliare da qualcuno che se ne intenda di scarpe da corsa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Cambiale con un modello che soddisffi le tue esigenze, se pensi di avere problemi, una plantoscopia può essere eseguita in uno studio fisioterapico.

http://www.myspecialtrainer.com/pianeta_corsa.html

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è importante quanto ammortizzano,è importante la flessibilità della parte anteriore. Piega la scarpa con mano e se è abbastanza molle ed elastica è perfetta. Le shox ammortizzeranno anche,ma purtroppo sono molto rigide nel tessuto e nella gomma quindi sono sconsigliabili a mio avviso.Le migliori scarpe in questo settore sono le Adidas,ma purtroppo non ne ricordo il nome...male che vada pensa che in Etiopia corrono ancora scalzi!!!:)

• Anonimo
    1 decennio fa

Usa le NIKE shox che sono quelle che ammortizzano meglio, cosa molto importante se corri sull'asfalto senno rischi che ti fai male alla schiena... per quanto riguarda l'irritazione ti consiglio di usare dei calzini non troppo fini e al massimo prova a cambiare suolette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.