Lina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

consigli su aspirapolvere?

devo comprare un aspirapolvere nuovo,vorrei provare quelli ad acqua perchè penso trattengono in modo più efficace la polvere, ma non conosco nessuno che ce li ha. voi cosa mi consigliate? fino ad ora avevo il folletto (è il secondo che ho avuto) ma mentre la prima volta mi sono trovata bene questa volta ho trovato la qualità diminuita e poi costa troppo sia per comprarlo che poi per tutti gli accessori. grazie per tutte le risposte

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

anche io ho aspirapolvere con filtro hepa ma purtroppo mi trovo malissimo perchè il filtro si intoppa sempre, per pulirlo ci metto un'ora ogni volta visto che non ho il compressore, poi non è potente per niente.

quelle ad acqua sono molto valide perchè come dici tu trattengono meglio la polvere ,sono piu' igieniche, l'unica seccatura è che son da svuotare ogni volta e nei vari passaggi rischi di fare bagnato in giro, ma per il resto non trovo difetti.

se tornassi in dietro ne comprerei una ad acqua!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

la mia e' un'aspirapolvere della philips senza sacco a filtro hepa.. ha il coperchio raccogli polvere trasparente dove si vede tutto lo sporco che gira dentro un vortice d'aria.. se lo metto a mssima potenza non riesco a passare l'aspirapolvere xche tanto che e' potente si attacca al pavimento... figurati..una volta la stavo passando vicino alla doccia dove appeso c'era un accappoatoio con la cintura che toccava in terra..quando sono passato li vicino l'aspirapolvere si e' presa dentro la cintura e meta' accappatoio.. da qui puoi capire quanto e' potente ..tra un po' ti risucchia le fondamenta...pulizia al top..

• 1 decennio fa

sono d'accordo con te: il folletto non è più quello di una volta.

mia madre ne ha uno da 30 anni e non c'entra nulla con quello che ho preso io.

infatti l'ho cambiato e ho preso un aspirapolvere dyson.

è molto potente e col tempo non perde aspirazione. tra l'altro non è per nulla ingombrante e ha tutti gli accessori per parquet, imbottiti, etc.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il mio ha il filtro kepa senza sacco esige una bella potenza ma è molto valido sopratutto se hai la possibilità di pulirlo con il compressore.

• 1 decennio fa

Ti consiglio vivamente il DYSON.

Pur costando più di tanti altri:

1) è efficientissimo e consuma poco

2) è di ottima qualità

3) non servono sacchetti

4) non emette micropolveri alla pari di quelli ad acqua

insomma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.