Thomas ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ho la celiachia o altro?

A 27 anni mi sentivo sempre stanco, avevo la lingua e l’interno della bocca con una patina bianca, andavo in bagno più del normale e a volte avevo male allo stomaco, risultata gastroscopia, celiachia e intollerante al latte ( fino a quell’età ho sempre mangiato latte e pasta tranquillamente) ho iniziato la dieta ma le cose non sono cambiate, ormai è da 5 anni che sto in dieta ma senza risultato...

Sono andato a chiedere altri pareri ma senza risultato.

Ho notato che quando sono rilassato e spensierato ( es. in ferie) sto bene e secondo me potrei mangiare di tutto, quando sono teso, emozionato, depresso, arrabbiato, sento come se tutto mi entrasse nello stomaco e per 3-4 giorni sto male.

Sento che mi fa male anche quando in pizzeria devo dire no ad una pizza.

Può essere che questa tensione mi rovini lo stomaco ed essere scambiata per celiachia?

Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non escludo che lo stress peggiori la situazione ma se hai fatto i test e sei risultato positivo se non vuoi rischiare la tua salute devi fare la dieta senza glutine,può essere che tu abbia anche altri problemi prova a fare qualche test per allergie alimentari.

l'età non conta una allergia o intolleranza può venire a qualsiasi età.

Fonte/i: celiaco,mi sono ammalato dopo i 30anni e allergico a numerosi alimenti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.