promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Quanto costa la ghiaia o i ciottoli?

Ciao a tutti...!

Devo fare un sentierino in leggera discesa con ghiaia o ciottoli di fiume.

Mi sapete dire i prezzi a metro cubo? Sono meglio la ghiaia o i ciottoli?

Grazie....

Aggiornamento:

Cos'è il legante stabilizzante? E dove lo trovo?

Aggiornamento 2:

ma il legante per stabilizzare lo devo mettere dopo che ho messo la ghiaia? distribuendolo sopra la ghiaia...? oppure metterlo a terra formando una sorta di letto?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se è in leggera discesa è opportuno utilizzare della ghiaia con del legante stabilizzante naturale, qualsiasi fornitore o cava ne è provvista.

Il costo è variabile da zona a zona ... nella mia ad esempio costa intorno ai 18 €/mc ... buon lavoro ;-)

Il legante-stabilizzante di norma è un inerte disponibile presso qualsiasi cava, è sottoforma di polvere mista a pietrischetto fine che ha la funzione di legare e consolidare gli inerti della stradina bianca da realizzare (considerata la leggera discesa ritengo sia opportuno il suo utilizzo).

Esistono, tra l'altro, in commercio (c/o i rivenditori di materiali edili) materiali simili che hanno le medesime proprietà, in sacchi da 25 kg, molto pratici e funzionali ma non naturali.

Ciao :-)

Va amalgamato con la ghiaia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio la ghiaia lega meglio se devi fare una gettata al metro cubo 13€ e comunque anche se non devi fare una gettata ti conviene la ghiaia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.