Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

efferalgan????????????????aiutooooooooooo?

ragazzi e una settimana ke ho sempre febbre 37 massimo 37.2 ogni tanto si toglie.xo e na settimana ke va e viene il dottore ha dtt e una forma virale, mi ha dato efferalgan, l ho presa oggi la prima volta ma la febbre e rimasta 37. volevo sapere questo l efferalgan la toglie del tutto la febbre gia dalla prima compressa ooppure e normale ke sia rimasta 37??

Aggiornamento:

io non dico ke mi deve passare tutto, ma dicono ke e come tachipirina cioe cvome la prendo toglie la febbre per circa 6 ore, a me da quando lo presa 37 avevo 37 ho nelle 6 ore....quindi vorrei sapere se e normale oppure abbassa la febbre solo se e alta..

Aggiornamento 2:

io ne prendo 2 insieme. voglio solo sapere questo. la prima ke prendi dovrebbe abbassaare la febbre come fa la tachipirina oppure se a me era 37 ed e rimasta tale e noemale o no?

Aggiornamento 3:

io comunque ho preso per 1 settimana biochetasi e non hanno fatto effetto sulla febbre mentre il senso di stomaco me lo hanno fatto passare del tutto.

Aggiornamento 4:

io alla gola sto apposto non mi fa male-

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anke io ho avuto il tuo stesso problema 2 anni fa....sempre la temperatura 37° sn andata al pronto soccorso xk era da un mese ke avevo sempre sta temperatura e mi hann detto ke avevo in corso un infezione alla gola e mi hanno detto di prendere 2 volte l'efferalgan tachipirina che uso da moltissimi anni...

x la gola mi hann dato un antibiotico...

forse nel tuo caso nn si tratta di infezione xo prova a prendere 2 volte al gg la tachipirina efferalgan e vedi ke succede

allora magari x adesso e proprio la tua temperatura...magari a te d'inverno ti sale un po...(forse sto sparando una cavolata)xo puo essere...

• 1 decennio fa

ciao,io sono un caso anomalo,dopo aver preso l'efferalgam la febbre da 38,2 è salita a 39,3.

una sola assunzione è inutile,x vedere gli effetti devi aspettare un pò di assunzioni...

paragonandolo alla tachipirina,devi sapere che hanno lo stesso principio attivo,il parancentamolo,con la differenza che l'efferalgam è un'antiinfluenzale in genere,la tachipirina è un'antipiretico e basta,cioè la sua funzione è far scendere la febbre,mente il primo cura per prima cosa i sintomi influenzali.

• Anonimo
    1 decennio fa

dovresti prenderne piu di 1 x notare l'effetto... 1 dopo colazione e l'altra dopo cena...di solito...almeno a me hanno sempre prescritto cosi..

• 1 decennio fa

guarda la tua è una normale alterazione della temperatura, solo che l'unica differenza è che la tua si è manifestata a livello cronico siccome è causata da una malattia virale, quindi ti ha consigliato un farmaco di bassa efficacia, siccome non vi è una grossa minaccia...ci metterà solo un po di più rispetto ad un altro farmaco, ma l'effetto rimane lo stesso....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non l'ho mai preso, cmq devi aspettare ke faccia effetto, nn è ke cn una passa tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.