mi servirebbe questo tipo di carta.?

ciao,avete presente quella carta di plastica trasparente che confeziona una per una le croissant o le brioches?quella di plastica,mi servirebbero un paio di metri di quella carta o magari una che ci assomigli,grazie mille a chi mi risponde

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti sarà molto difficile trovare quel tipo di "carta" in commercio come privato.

Il suo nome è: film per saldante a caldo per confezionatrici orizzontali (flowpack).

Viene venduto in bobine, solitamente da 300mm di diametro e larghezze fino a 700mm. Lo spessore del film a seconda degli usi varia da 15 a 45 micron. Prevalentemente è composto da polietilene ed il suo uso è specifico per il confezionamento alimentare.

Puoi provare a chiedere una gentilezza a qualche forno o pasticceria industriale o attività simili, ovvero se ti regalano un pezzo di film oppure una bobina quasi finita (a volte le cambiano quasi alla fine per motivi di corretto funzionamento delle macchine).

In alternativa ci sono le bobine di film per il confezionamento dei fiori, anche se esteticamente è simile, gli usi e le caratteristiche sono totalmente diversi; per questo puoi rivolgerti ad un fiorista.

Ciao

Fonte/i: Lavoro per una ditta produttrice di macchine automatiche per l'industia alimentare.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.