problemi tastiera ?

Dunque, ho una tastiera della microsoft da un po', più o meno da un anno e qualche mese..il problema che ho è che spessissimo non mi vanno le lettere s e t (a volte però anche l'invio, o la w o la z o tutte queste assieme, chissà come farei se avessi la password sull'account del pc xD) e come ora devo usare la tastiera su schermo..se fosse un problema recente direi che è da cambiare la tastiera, ma già dopo pochi mesi che la utilizzavo avevo questo problema O.o poi per un periodo mi funziava bene, ora dinuovo male..e se riavvio il pc un po' di volte può essere che abbia la fortuna di poter usare tutti i tasti, >_> a questo punto non penso sia tanto un problema della tastiera scrausa, ma magari del pc..dite mi conviene cambiare il computer o la tastiera?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Da come lo descrivi sembra un problema fisico alla tastiera, essendo tutti tasti localizzati nella parte sinistra della stessa credo che si tratti della sua scheda.. secondo me è un po andata.. ma prima di disperarti cerca di pulirla dalla schifezza che si deposita facilmente all'interno.

Squotila e vedi che meraviglia esce.. se non bastasse ti tocca aprirla, ma fai attenzione, in quanto innanzi tutto perdi la garanzia, e poi ricordati come rimontarla, solitamente le tastiere moderne sono un po complicatine da rimontare..

Ahh quanto amo le tastiere Alluminum dei Mac, che sti problemi non li hanno!!!

Joe

• Zek
    Lv 6
    1 decennio fa

Ho anch'io una tastiera Microsoft (wireless), ma di questi problemi non ne ho mai avuti. Ogni tanto, 2-3 mesi, le do una bella pulitina con il compressore... non ti dico cosa ne esce.

Ma se neppure la pulita serve, mi sa che è la tastiera che ha deciso di abbandonarti, meglio cambiarla.

Bye

• 1 decennio fa

Come diciamo noi a Modena, préma guèrda la spina, cioè prima guarda che la presa sia attaccata bene! Se lo è, puliscila magari, e se ancora non risolvi potrebbe trattarsi di un problema del chip che si trova sotto ogni tasto e che trasferisce un inpulso elettrico alla CPU. Ciascuna delle componenti che ho citato può essere la fonte del disturbo, io proverei a chiedere in prestito una tastiera ad un amico e vedere se ha lo stesso problema. Se sì, non posso più aiutarti e dovrai chiamare un tecnico, il guaio è sicuramente nella CPU o in una componente vicina. Se no, bene, allora è la tastiera che magari è pure un tarocco, sai di questi tempi, tra crisi e tutto, i tarocchi sono a valanghe! Assicurati che sia firmata Microsoft ovunque. Se lo è, chiedi il rimborso e restituiscila, quindi prendine un'altra. Se vuoi contattare la Microsoft: support@microsoft.com . Ti rispondono degli americani, quindi parla in inglese.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.