devo dipingere cameretta,mobili frassino chiaro,con cassettini e sportelli bianco ghiaccio, mt.4,35x2,35,?

che colore mi consigliate? attualmente è tutta color bianco, vorrei cambiare è piccola rettangolare ma luminosa,c' è una finestra sul lato corto abbastanza grande, su una parete lunga librerie a giorno e scrivanie, sull'altra i letti di cui uno è sovrapposto a un armadio con sportelli come dicevo prima color bianco ghiaccio,se vorreste ripondermi urgentemente ve ne sarei grata...ciao

Aggiornamento:

devo dipingere le pareti e non i mobili..

la cameretta è per le mia figlia che ha

25 anni non è adibita a bimbi...grazie ancora

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi sembra di capire sia una stanza per bimbi! Io ti consiglierei un bel GIALLO (poco intenso). Da' una bellissima luce a tutta la stanza e lega bene con i colori dei tuoi mobili. Per esperienza ti consiglio anche di non dipingere tutte le pareti, ma soltanto 1 o 2. Normalmente io scelgo quella che può avere un elemento tipo sporgenza oppure una parete che voglio far risaltare con un elemento di arredamento oppure un quadro.

Per esempio nel mio soggiorno cucina io ho lasciato tutte le pareti bianche (che comunque sono la luminosità per eccellenza) ed ho dipinto solo la parete della cucina e quella dove poi ho appeso un quadro abbastanza importante.

Nella cameretta, invece, ho sfruttato una serie di sporgenze del muro dipingendo la parete di colore diverso. Nel tuo caso, dovrei vedere la stanza, ma immagino possa essere carino far risaltare la parete con le scrivanie e la parete immediatamente successiva, in modo da creare una immaginaria divisione fra la zona letto e la zona studio. Lascerei stare la parete con i letti e con la finestra (se dipingi la parete con la finestra la stanza sembrerà più piccola) Vedrai l'effetto è molto arioso e luminoso! Mi raccomando, non dipingerle tutte.. altrimenti la stanza sembra più piccola!

• 1 decennio fa

ciao,

scusa ma non ho capito bene se vuoi dipingere i muri o i mobili.

poi la cameretta e da bimbo o da bimba?

xchè da come la descrivi, la terrei sui toni dell azzurro chiaro, o del verde chiaro, ma se è per una bambina magari può stare bene anche lilla e celeste o gialla chiara con qualche elemento verdino

• 1 decennio fa

pareti:

verde mela

• 1 decennio fa

o vai su colori chiari e luminosi tipo sul giallo o verde ma davvero chiari oppure puoi personalizzare una parete o due che magari stanno dietro a pochi mobili o tipo dietro letto un bel colorino come lilla o glicine o in realtà come ti pare. il discorso è per mantenere luminosità è meglio colori chiari e magari caldi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cami
    Lv 4
    1 decennio fa

sono daccordo cn GY.

e poi dipende da tua figlia, se è molto femminile un lilla chiaro, lavanda ci sta bene. dipende dai gusti personali

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vuoi fare una cosa estrosa ci stanno bene anche le pareti viola!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.