Deb
Lv 4
Deb ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

vi piace? 10 punti......?

sono due pezzi separati

Aggiornamento:

vi piace? siate sinceri:

Amanda corse ansimante fino in camera sua e chiuse velocemente la porta, accasciandosi a terra.

!)<< Amanda apri!>> Urlò Natasha

<< No! Mica sono scema!>>

<< Apri la porta!>>

La bambina si buttò nel letto << No, mi è bastato il tuo inseguimento per tutta la casa>>.

La voce della zia si ammorbidì leggermente<< Lo sai che ci hai fatto preoccupare, sparire per un ora e mezza con quel freddo…>>

<< Te l’ho detto, sono uscita nella campagna!>>.

<< Quel che voglio dirti è che non devi più farlo, capito? Altrimenti ci farai morire d’infarto>> le disse Natasha, il tono della voce non era più arrabbiato.

<< Bel modo però di dimostrarlo, sei come mia madre! Anche a lei piaceva rincorrermi…>>.

Sentì la zia ridere. Come mai ad un tratto aveva cambiato carattere? A volte proprio non riusciva a comprenderla. Forse per sfogarsi si limitava a “ fare un po’ di corsa con qualcosa da inseguire”.

Poi ad un tratto udì dei passi di pantofole avvicinarsi alla porta.

Era Cheryl.

<< Amanda posso entrare?>> chiese sogghignando la cugina.

Cheryl era scoppiata a ridere vedendo sua madre rincorrere Amanda, mentre York cercava di fare il serio davanti a quella scena.

<< No!>> rispose in tono dispettoso la bambina.

<< E dai…>>

<< No, devo riprendermi dallo spavento!>>

<< Spavento?>> chiese Natasha, dietro alle sue parole c’erano le risate della figlia.

<< Non mi hai dato nemmeno i tempo di prepararmi per la corsa che subito ti sei avventata contro di me come una bestia feroce!>>

<< Addirittura>> mormorò la zia.

<< Va bene, andiamocene, la conosco e so che le passerà presto>> disse sua cugina, sicuramente facendo segno di andare alla madre.

La bambina fece una smorfia davanti alla porta.

Amanda sentì dei passi allontanarsi e la voce lontana della cugina che si domandava << Mi chiedo come diavolo avrà fatto a entrare senza farsi vedere>>.

La bambina si mise a ridere, sicuramente Cheryl non si sarebbe mai aspettata che lei aveva appena volato per qualche minuta sopra la loro casa.

Abbassò la testa sul cuscino e fissò sorridente la pietra. Cominciò ad accarezzarla, sentendo la sua fredda e liscia superficie.

Ad un tratto si sentì un rumore rauco, come se qualcosa si rompesse. Si guardò intorno spaventata ma scoprì con orrore che era proprio dalla pietra che proveniva quel rumore

2)Amanda si mosse lentamente, i drago si girò di scatto mostrando i suoi dolci occhi gialli. Lui la guardò incuriosito.

Si mosse con difficoltà e cadde dal mobiletto, sbattendo la testa contro il pavimento.

Il drago corse goffamente verso di lei, pigolando come un pulcino, agitava la coda come un cane e spalancò la bocca, mostrando i suoi piccoli denti appuntiti.

Amanda si abbassò, il drago gli annusò una mano e la leccò.

Nell’osservare la piccola creature gli sfuggì un sorriso di tenerezza. Allungò timorosamente la mano verso il manto argenteo del piccolo essere. Le sue squame erano calde e lisce, leggermente umide, morbide come un batuffolo di cotone.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Trovo che il passaggio dalla normalità alla anormalità sia ottimo, scorrevole e ti lascia subito interdetto, si vuole andare avanti per scoprire cosa accadrà in seguito. Questo per quanto riguarda il contenuto che trovo che sia piuttosto soddisfacente (anche se ci sono troppi nomi e devi specificare i chi si tratta, i legami familiari etc.)

Invece per la forma non sono molto convinta. Potresti fare di meglio anche a livello descrittivo. La parte del drago per esempio è fatta piuttosto bene ma la prima è un pò confusa e sconclusionata.

Lavoraci ancora un pò ma nel complesso ti darei almeno un 8 e mezzo.

In bocca al lupo scrittore in erba

• Marta
    Lv 4
    1 decennio fa

Sì mi ricordo di Amanda!

Devo dire ke all'inizio sembrava un po' più banale...(senza offesa!)...invece adesso si è rivelato molto carino!Brava!!

• 1 decennio fa

E' molto carino!

• è bello...anche se è difficile da dire...cmq nn ci sono errori per qll che ne posso capire...XD

una cosa: ma il drago è piccolo?

nn si capisce!

cmq brava continua!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si... solo un po' confusionario.....

ma questo è solo l'inizio di un lungo racconto vero?

• Anonimo
    1 decennio fa

si è bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.