Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriEtà prescolare · 1 decennio fa

Fluoro per bambini di 7 anni.Qual'è la quantità corretta?

Il dentifricio deve contenere da 5oo a 1450 di fluoro

Ma non saprei quale scegliere.

Aggiornamento:

Sembra anche che il fluoro sia tossico.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non c'è una quantità corretta sarebbe meglio zero fluoro ...prendi i dentifrici apposta per i piccoli

• 1 decennio fa

Se sono da latte cadranno ugualmente...

abbi cura di farli spazzolare dopo i pasti e la sera...

io l'ho preso lo zymafluor...

lo sputavo di nascosto mentre mia madre non guardava...

non ti augurerei lo stesso :-)

• 1 decennio fa

se dai il dentifricio al fluoro l importante è che sia scritto 6+ , che tu non gli dia più le pastiglie e che ne metta poco nello spazzolino.Io gli do il colgate smiles..

• 1 decennio fa

si infatti in farmacia vendono delle compresse da assumere una volta al giorno ( piccolissime). vanno x età del bambino e si possono assumere anche da adulti. x il tuo bimbo è quella da un milligrammo che poi è il massimo che trovi.... dimenticavo si chiamano zymafluor

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Una compressa da 1mg, da far sciogliere in bocca. Le trovi in farmacia. Poi scegli un dentifricio adatto alla sua età, e sei tranquillo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.