Andrea M ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Altezza tavola snowboard.?

Salve,

ormai sono 4 anni che faccio snowboard.

Quest'anno ho deciso di cambiare tavola e prendere qualcosa di più professionale (nitro wiig). Fino all'anno scorso giravo con una Burton 157 ma la tavola che vorrei prendere è una 159!

Amici miei mi hanno detto che secondo loro una 159 mi è piccolina (sono alto 1,85 m peso 80 kg circa).

Io sono ormai 2 anni che non cresco e ho sempre girato con la mia super Burton 157 e mi sono sempre trovato bene (in fresca galleggiavo tranquillamente e in park giravo abbastanza bene).

Tanto per darvi un'idea una 159 mi arriva circa a metà collo (4-5 cm sotto il mento).

Sono uno che fa sia park che powder che freeride a volte. Credo che andare su una 162-164 sarebbe troppo, penso ke farei fatica a fare belle rotazioni con una misura del genere, inolte essendo abituato a tavole che mi arrivano sotto al mento mi troverei forse a disagio le prime uscite.

Cosa dite 159 bastano o sono "effettivamente" troppo pochi?.

Lasciate stare le questioni altezza da freestyle o freeride perchè le conosco a memoria. Vorrei solo un vostro parere personale!

Non sono un pro quindi non mi posso permettere la tavola da park e quella da mountain vado su una all terrain e sto a posto!

grazie!

Andy

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

secondo me invece è troppo corta...

anch'io pratico snow da 4 anni e per darti un'idea sono alto 180 peso 70 e giro con una 158, facendo un po di tutto (poco park, pista e tanta fresca!)

Non sto ad annoiarti con le misure per freestyle, freeride, etc...(che tanto conosci a memoria), ma ti consiglio di prendere davvero una 162-164. Secondo me ormai ti sei abituato ad utilizzare una tavola piu corta e quindi dici di trovarti bene, ma se provi una paio di volte la tavola giusta per te ti accorgerai della differenza!

Questo è soltanto un mio parere! Alla fine la decisione spetta a te!!!

Facci sapere! Buone surfate!!!

Fonte/i: snowboarder
  • Anonimo
    1 decennio fa

La tavola dovrebbe arrivarti alla fossetta del mento, appena sotto il labbro inferiore.

Se ti piace carvare e andare veloce puoi prenderla un pochino più grande, se ti piace il freesytle ti conviene una un po più piccola

Per quanto riguarda la flessibilità...se sei più un rider da park devi prenderne una molto flessibile.

se sei un freerider (il meglio ;)) devi prendere una tavola un po piu rigida

;)

• Anonimo
    1 decennio fa

socondo me con una 159 vai benissimo sicuramente la maneggi meglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.