? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

secondo voi andra' a partorire li?

ciao io ho un piccolo problemuccio....in pratica ho una cagnolina che tra poco dovrebbe partorire e sta in giardino...fortunatamente in giardino c'e' un gazebo....x lei ho fatto una cuccia di roba vekkia di lana proprio nel gazebo......oggi gli ho fatto vedere la sua cuccia, lei ha odorato e poi e' uscita subito....secondo voi andra'a partorire li?.....spero di si altrimenti partorira' in mezzo alla natura?? XD....uff non so che pensare xfavore aiutatemi....

Aggiornamento:

ps: ho dei gatti ma sono molto legati a lei....potrebbero fare qualcosa ai piccoli? vi prego rispondete in tanti

5 risposte

Classificazione
  • Dastar
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se sono suoi amici ora la lasceranno in pace,dopo diventeranno gli zii dei cagnolini,infatti anche se il cucciolo di cane gioca piu pesante di 1 gatto,loro li tollerano,oppure saltano via se non gli va di provare dolore.. ma non ti preoccupare,piuttosto potresti aspettarti qualche pipì di gelosia dai gatti maschi o 1 temporaneo allontanamento dei piu gelosi,ma tutto si risolve quando i cuccioli trovano casa, a volte anche prima.

per il parto il cane è in genere ubbidiente,se gli hai preparato 1 cuccia riparata da freddo e lontana da accessi frequenti di chiunque dovrebbe partorire li.

è il gatto che si sceglie 1 posto imboscato e cambia cuccia 100volte se si sente poco preotetto.

quando inizia il travaglio portala nella cuccetta che hai allestito. se invece farà da sola tipo durante la notte o quando non ci 6 rispetta il posto che ha trovato,lei sà cosa è meglio per i piccoli.. nutrila bene perche mangerà di fretta per tornare a proteggere la prole(celo ha nell istinto..) e quando arriverà 1po di freddo copri il rifugio oppure spostali,non ti dice niente.

io ho gatti che vivono col cane da 30 anni,ovviamente c'è stato ricambio di entrambi..

il setter che avevo 10 anni fa allattò i gattini di 25 giorni perche la mamma gatta ebbe 1 ipocalcemia e fu sottoposta a flebo,come li allattava si riparalizzava, allora il cane con residuo di mammelle della sua cucciolata si attrezzo a balia,nutrice e catsitter.

ci insegnano loro l'amore il sacrificio e l'altruismo,vedrai che avrai storie belle e simpatiche da raccontare anche tu fra 1 pò.

auguri!

• 1 decennio fa

Sarà difficile se non è un posto abituale per lei e non sente il suo odore. Inoltre dipende anche dalla posizione della cuccia: se non è "protetta" da altri eventuali animali e abbastanza nascosta alla vista sarà un posto che eviterà. I gatti non sono un problema, ma lei non lo sa e non sarà normale con loro almeno per 1-2 mesi, meglio se riesci a tenerli distanti. Ovunque li faccia, almeno tenta di spostarli poi in un luogo "sicuro" (garage, per esempio). Auguri!

• 1 decennio fa

La tana se la sta probabilmente preparando da un pezzo, in un posto nascosto... che appunto assomigli ad una tana.

Più lontana è da voi e da tutto e meglio è. Mi raccomando, non cercate di avvicinarla per forza quando ha i piccoli altrimenti li prenderà per il coppino e li sposterà in un luogo ancor meno adatto... La vuoi pilotare nella scelta? Cerca di creare un ambiente chiuso da tutti i lati tranne uno e stanne assolutamente distante...

I gatti non le fanno niente di niente, una canina coi cuccioli sa difendersi molto bene e i gatti non hanno nessun interesse ad avvicinarla. Piuttosto se hai anche il maschio in casa sarebbe meglio stesse lontano dalla "tana", potrebbe (dico potrebbe) far del male ai piccoli.

• 1 decennio fa

Non è detto che farà lì i cuccioli, dipende dalla cagnolina. Per quanto riguarda i gatti è molto probabile che tentino di fare del male ai cuccioli e ti conviene comunque tenerli al sicuro anche se già la madre sarà molto protettiva e non gli permetterà di fargli del male anche se in questi casi basta una distrazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dovresti provare a mettere la cuccia in uno sgabuzzino o in una stanza della casa e lasciarla gironzolare troverà lei il posto adatto.Se invece nn vuoi ke entri in casa dovresti lasciare i gatti a un'amica/o oppure gli lasci nella pensione almeno finchè la cagnetta nn partorisce e sistemi i cuccioli nella casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.