Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

giobbia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

aiuto velocissimo: pizza senza lievito, senza latte e derivati,pomodoro e carne?

stasera sono in una situazione disperata: la mia ragazza non puo mangiare questi ingredienti per una dieta strana e non so come dare gusto alla pseudo pizza che vorrei fare.

aiutoooo

(per l'impasto penso di riuscire.. il problema è "solo" il condimento che non deve essere asciutto).

altro problema: non ho tempo di andare a comprare "strani e introvabili" ingrediente.

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Semplice....fai una pizza ortolana!

Metti zucchine tagliate a rondelle,melanzane,peperoni, funghi (grigliati ) olive...insomma ortaggi che hai in casa...

oppure semplicemente con tonno e olive

oppure cipolle,broccoli e origano

oppure patate e rosmarino

P.S.

Ricetta della pizza senza lievito:

Ingredienti per la pasta:

1 tazza di farina integrale (o semintegrale, a seconda dei gusti)

1 cucchiaio di olio e.v.o.

1/2 cucchiaino di sale integrale

1/2 tazza di acqua tiepida

Miscelare tutti gli ingredienti in una terrina poi quando assumono una consistenza morbida lavorarli con le mani per almeno 5-10 minuti. Otterrete una pagnottella morbida che lascerete riposare al calduccio per almeno un'oretta.

Trascorso questo tempo, stendetela e copritela con tutti gli ingredienti che più preferite. Aggiungete un filo di olio, infornate a 180° per 15-20 minuti .E' buona, croccante, friabile, digeribile e anche veloce da preparare.

• 1 decennio fa

l'impasto veloce per la pizza, causerà una lavanda gastrica al pronto soccorso

• Anonimo
    1 decennio fa

quando hai steso l'impasto(difficile però senza lievito) metti olio extra vergine di oliva, olive nere e verdi e acciughe .oppure verdure grigliate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.