Kargh ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Lampada UV per tartaruga....dubbio!?!?!?

Salve^^!Vorrei prendere una lampada a raggi UV per l'inverno visto che la mia tartaruga non sempre riesce a prendere il sole diurno.Cercavo qualcosa di non troppo costoso e ho letto su google che anche in centri come Castorama vengono vendute a basso prezzo ma una volta li non ne ho trovate.Ricercando su google ho letto che molti chiamavano le lampade UV "neon".Ora se ho capito bene i neon che si vendono normalmente sono anche UV nonostante sulla scatola non ci sia scritto nulla?aiuto grazie^^

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho preso una lampada UV neon in un negozio per animali e l'ho pagata davvero pochissimo (solo 13 euro). E' una lampada apposta per acquari. Ti conviene recarti in un negozio per animali e non al Castorama per comprarne una così puoi anche chiedere consigli ai commessi se hai dubbi. Se hai un'acquario devi leggere che misura di lampada si adatta al tuo perchè ce ne sono di diverse misure. Se hai bisogno di aiuto contattami sul mio blog http://tartarughesabryvet.blogspot.com/

• Anonimo
    1 decennio fa

no non tutti i neon sono uvb/a, ma cisono quelli apposta che lo sono e nella giusta percentuale:uvb5% e uva 30%.in realtà se alimenti bene la tua tartaruga con pesce crudo e intero(compreso di fegato e pelle) la lampada uv si può anche lasciar perdere dato che è sufficiente il fegato a trasformare la vitamina d2 in d3 facendo così il lavoro della lampada uv. certo poi alimentarla bene e metterle pure la lampada uv non fa male!

• 1 decennio fa

compra le uvb in negozi per rettili o a cquari. sono fatte a posta.

ne ho preasa una io da 1 m e ho pagato 30 euro compreso trasformatore con termostato e timer...ciao ciao

• 1 decennio fa

da castorama dubito vendano gli uvb specifici per le tartarughe e i rettili in genere... dovresti provare nei negozi di animali o al limite in internet nei siti specifici.. e procurarti le lampade apposite per rettili non deserticoli, con una percentuale UVB non superiore al 5%

se vuoi risparmiare prendi i neon, che sono tubi lunghi..durano di piu e costano meno..pero' devi procurarti una plafoniera idonea

altrimenti ci sono le compatte che costano di piu e vanno di solito sostituite ogni 6 mesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.