voglio un lavoro!ma le agenzie per il lavoro mi dicono che non ce nè...cosa posso fare?

sono stufa di aspettare!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

intanto devi smetterla di rivolgerti alle "agenzie per il lavoro" perchè truffano le persone disseminando in giro falsi annunci di lavoro al solo scopo di spingerti ad iscrivere nella loro banca dati.

E' da mesi che tutte queste agenzie interinali pubblicano tonnellate di nuovi annunci di lavoro infestando giornali e bacheche internet... Eppure c'è una marea di disoccupati che sta ancora cercando di averne uno... Ma che strano... Entri nell'agenzia e ti dicono che non c'è mai nulla per te... Ma che strano... E tutti quegli annunci che sbandierano ai 4 venti che sono??? Sono fuffa! Negli annunci di queste agenzie non c'è mai scritto il nome dell'azienda dove dovresti andare a lavorare... Ma che strano... Se ti iscrivi all'agenzia e rispondi ad un loro annuncio dando tutti i tuoi dati personali, si rifiutano di dirti il nome dell'azienda ove dovresti andare a lavorare... Ma che strano... Sapere con chi andare a lavorare è un diritto, oltre che un dovere, perchè non ci si può candidare così al buio senza nemmeno sapere il nome dell'azienda. Ad esempio ci sono 5 annunci di agenzie che cercano un ingegnere, come fa uno a decidere su quale candidarsi se queste agenzie non ti dicono mai il nome dell'azienda???!!!! Le stesse aziende durante i colloqui ti chiedono il motivo per cui hai scelto loro e non un'altra azienda, e tu cosa rispondi, gli dici che ha tirato i dadi rispondendo ad uno stupido annuncio di un'agenzia interinale???!!!! Ma dai... E' evidente che il sistema delle agenzie interinali, fatto sostanzialmente di annunci "anonimi", è palesemente errato, non rappresenta affatto un incontro equo fra domanda ed offerta ed è molto suscettibile a truffe

• Emy
    Lv 4
    1 decennio fa

può interessarti lavorare per Yves Rocher? contattami se ti interessa

• 1 decennio fa

Bussa ad altre porte, fai dei corsi di aggiornamento!

Leggi i giornali, vai ad informarti presso l'Informagiovani del tuo comune.

Cerca dei lavori su internet!

Bisogna avere fantasia in questi tempi di crisi.

Auguri!

• 1 decennio fa

in effetti la crisi c'è..anche io cerco lavoro e mi aggiusto con qualche piccolo lavoretto sperando in una buona occasione..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quello che faccio..anche io nn trovo lavoro e me ne sto a casa a cercare cose da vendere così prendo un po' di soldi

• 1 decennio fa

Ci soo tnti lavori online..

X le grandi società industrializzate serve gente che venda i loro prodotti sul web... Prova ad informarti anche su E-Bay c'è roba!!

• Anonimo
    1 decennio fa

esci! io a questa "crisi" non c'ho mai creduto! se vuoi lavorare il lavoro lo trovi! questo è sicuro! sei disposta a fare anche lavori ad ore? dipende anche dall'età che hai, se hai figli, se sei sposata...ci possono essere diversi motivi per cui le aziende non ti prendono. hai un buon curriculum? che tipo di lavoro vuoi fare o sei disposto a fare?

risponditi a queste domande e poi decidi!

il mondo aspetta proprio te ^__^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.