Tempesta ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

coprire una torta con cioccolato plastico?

Salve a tutti soprattutto agli appasionati di pasticceria come me.Avrei una domanda da porvi.Secondo voi e' possibile stendere su di una torta uno strato di cioccolato plastico tipo la glassa fondente fatta con lo zucchero oppure verrebbe una pasta dura?Io vorrei farcire l'ultimo strato di torta con della panna e terminare con il cioccolato plastico.... chiedo aiuti e suggerimenti.Grazie mille 10 punti al piu' soddisfacente

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sarà un po' difficile stenderla sulla torta, dovresti lavorare molto la pasta pe renderla morbida magari stenderla poi con un mattarello e dargli la forma della torta(rotonda immagino) poi intorno alla torta potresti decorarla con altro non so' panna o noccioline tritate.

Per stendere il cioccolato plastico ti consiglio di mettere zucchero a velo sotto il piano di lavoro e sopra la pasta mettere foglio di pellicola trasparente.

• 1 decennio fa

puoi mettere dell'esplosivo plastico, per un risultato esplosivo!!!!

scherzi a parte, il risultato sarebbe migliore se tu usassi una ganache,

da appassionato pasticcere saprai cos'e', molto piu' adattabile e gustosa

• 1 decennio fa

ma io farei squagliare del cioccolato fondente a bagnomaria, e poi lo farei freddare un pochino, dopo di che col sac a poche lo metterei sopra. Se no dovresti mettere il marzapane, però troppo smielato poi con la panna, il cioccolato fondente fa più contrasto.

• 1 decennio fa

La glassa si indurisce, quindi avresti sulla torta l'effetto della ricopertura di un bignè. Tuttavia, se ti piace, puoi copiare la ricetta della cassata siciliana, che appunto alla fine viene ricoperta di glassa fondente fatta con lo zucchero, e che tuttavia resta abbastanza morbida.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.