Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

dinuovo....problema x la notte che lorenzo nn si vuole coprire....aiutatemiiiiiii...quale tutina???cosa fare?

ieri notte è stato il culmine.....

si è svegliato alle 2(x la prima volta a quell'ora) e ha cominciato a starnutire...così l'ho preso e aveva tutto il nasino tappato....e che colava.

l'ho toccato dietro al collo e nn era proprio caldo, poi nemmeno le ganmbe che erano proprio fredde.

a casa mia la notte siamo sui 23/24° quindi nn è freddo, e nn capisco.

l'ho cambiato, ho messo le goccine, ho aspirato il muco, ne frattempo continuava a starnutire....lo ha fatto x 45 minuti circa, poi oltre al body felpato, e al pigiamino felpato e calzini che portava già, gli ho messo una tuta felpata sopra....gli ho dato un po di camomilla calda e lho rimesso a nanna...un'altro paio di starnuti e si è addormentato...questa mattina idem...nasino chiuso....ora, che gli metto questa notte????????????????

mi serve sapere che cosa mettete voi ai vostri figli che nn vogliono coprirsi, xk io proprio nn ne ho più idea.....

questa sera vado a comprare qualcosa, ma se mi date un consiglio vado già con un'idea....

io pensavo a una tutina intera molto pesante, proprio come fosse una copertina, una trapuntina,ho provato il sacco, ma nn si addormenta fino a che nn lo tolgo, xk lui durante la notte si muove molto e con il sacco nn lo può fare.....

Aggiornamento:

@d@ny....non hai capito che punta con i piedi e se la toglie. nn lo posso coprire con la coperta nemmeno quando dorme xk si sveglia dopo 3 secondi.nn sopporta di avere addosso qualcosa di scomodo.

@yuri chan.....

primo era freddo, nn sudato freddo.

secondo ho appena detto che con il sacco nanna nn dorme...

Aggiornamento 2:

ps.. lorenzo ha 15 mesi.

Aggiornamento 3:

@babbo, grazie del tuo "prezioso" consiglio inattinente alla mia richiesta.sai nn c'avevo mai pensato.

Aggiornamento 4:

ripeto x chi nn avesse capito.

E' FREDDO, NN SUDATO FREDDO.

SO RICONOSCERE QUANDO UN BIMBO SUDA FREDDO, XK CONTEMPORANEAMENTE è BAGNATO O UMIDO.

MIO FIGLIO è ASCIUTTO, QUINDI è FREDDO POCO MENO DELLE MANINE CHE SONO CONGELATE.

IL LENZUOLINO NN SE LO TIENE NEMMENO SE CE LO LEGO(è UNA BATTUTA OVVIAMENTE)

DETTO QUESTO MI DITE CHE PIGIAMA O TUTA PESANTE POSSO PRENDERE????

GRAZIE.

Aggiornamento 5:

ok ora basta, nn sono una cretina.

ogni risposta inattinente alla mia richiesta verrà segnalata.se volete aiutarmi bene, se dovete sparare stonz@te, xk nn vivete con me, evitate di rispondere....

ma è così difficile?

Aggiornamento 6:

grazie a chi mi ha saputo rispondere nella maniera più semplice, ossia alla mia richiesta :)

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono dei pigiamoni interi di pail molto morbido ma belli pesanti.Lo metti sopra il pigiamino invernale e alle altre cose ke metti al pupo e dovresti andare bene. Ank'io ho lo stesso problema e mi sono fornita di pigiamini imbottiti in caldo cotone e pigiamoni interi pesanti. Mio figlio rifiuta qualunque cosa addosso...e col sacco nanna non si addormentava mai.

• Anonimo
    1 decennio fa

anche i miei cuccioli la notte si scoprono ma ho risolto così gli metto il body sotto a tutti e due anche se lorenzo ha 4 anni e molti mi dicono di cacciarglielo ma siccome poi con la cannottierina prende freddo alla schiiena preferisco ancora metterglielo continuiamo...... sopra gli metto i pigiamoni tutti interi con i bottoncinisotto il cavallo del pigiamino e o risolto non si svegliano più la notte e al mattinon sono caldi caldispero anche tun riesca a risolvere

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio una bella tutina intera bella pesante, però non esagerare. Comunque tu rimboccagli le coperte nei lati, così magari fa + fatica a scoprirsi...

ciao

• 1 decennio fa

Ma dove abiti che gli devi mettere tutta questa roba? per me esageri e quando arriva dicembre/gennaio che gli metti? certo che non vuole coprirsi...non hai mai pensato che forse gli fa caldo? il mio dorme con il pigiamino di cotone e con il lenzuolino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao

anche la mia Niki si scopre sempre la notte e non c'è verso di mettergli nemmeno l'ombra di una coperta...anche io sono disperata sopratutto per quest'inverno...

il sacco nanna va bene per i bambini che nn si muovono tanto...

ma la mia Nicole finche non crolla sta sempre con i piedi in alto e si rotola di continuo...

Io per adesso gli ho comprato un pigiama di cotone pesante e metto dei calzini di cotone caldo, che lei puntualmente quando prende il latte di deve togliere...ma appena si addormenta glieli rimetto!

per quest'inverno penso che la coprirò con una tutona di pile con body di cotone a pelle!

speriamo che non senta freddo!

Hai provato a mettergli delle calzamaglie?e un paio di magliette magari una a body e quella sopra a maniche lunghe...

l'unico consiglio è PROVALE TUTTE

• 1 decennio fa

Scusa se te lo dico, ma non è che lo stai coprendo un po' troppo?

Se la notte ci sono 23-24° va benissimo un pigiamino di cotone e un body non felpato.

Se è troppo coperto va a finire che suda e poi si raffredda ulteriormente...

Inoltre se è troppo accaldato ed ha già un po' di raffreddore avrà più difficoltà a respirare (prova apensarci, non capita anche a te quando sei raffreddata di sentirti peggio se sei troppo coperta?).

Mia figlia come il tuo è sempre in movimento durante il sonno, quindi opto per un pigiamino intero (di quelli che hanno i piedini cuciti), di pesantezza in base alla stagione, senza lenzuolino, tanto se lo toglie dopo pochi minuti.

• Anonimo
    1 decennio fa

è allergia a qualcosa, oppure si porta dietro un raffreddore, consulta un medico, è meglio.

• 1 decennio fa

ciao

scusa ma sbagli e di grosso, lo hai coperto troppo

basta che indossi un normale pigiamino o una tutina coi piedini e che poi lo infifli in un sacco nanna e basta ha tutto il calduccio che gli serve

se lo copri troppo suda e ottieni solo ke si ammala

anche la mia non vuole stare coperta e io uso il sacco nanna e sotto le metto un normalissimo pigiamino e non la copro di piu perkè già cosi suda

i sacchi nanna li trovi al ikea a 17 - 19 euro circa o da kiaby per 20 circa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.