Disinformazione e paura degli stranieri. Ecco il quadro dei giovani italiani?

E’ una recente ricerca condotta dalla Fondazione Intercultura ad avvalorare con dati allarmanti l’intima convinzione che da diversi mesi mi ostino ad evidenziare come un grave problema nazionale. Sono 1400 gli studenti di istituti professionali e licei intervistati con domande mirate su uno dei temi più roventi dell’attualità italiana: il rapporto con gli stranieri. I dati raccolti sono poi stati confrontati con quelli dell’Eurobarometro, il sistema dell’UE che monitora il comportamento dei cittadini europei riguardo tematiche etiche, economiche e religiose, come l’immigrazione, l’intolleranza religiosa, e molti altri argomenti.

.... continua sul link!

fonte: http://www.dirittodicritica.com/2009/09/26/disinfo...

ci vogliamo rendere conto tutti del potere che ha la televisione?

il popolo dovrebbe demolire questi strumenti di odio. Altro che dar fuoco al parlamento per rappresaglia verso la politica odierna, bisognerebbe andare a cologno monzese e demolire gli studi di mafiaset!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

..anche la rai nn scherza...ma il danno,come dice l'articolo,è soprattutto al nord italia,e ovviamente è colpa della lega nord.

• 1 decennio fa

Ad aver paura dei tagliagole e stupratori, non c'entra la televisione.

• Anonimo
    1 decennio fa

è giusto che i ragazzi abbiano un'educazione razziale e che allontanino il diverso

L'ITAGLIA AGLI ITALIANI!

NO ALL'IMMIGRAZIONE!

• Anonimo
    1 decennio fa

L'importante, in compenso, è non perdere una sola puntata della Maria, o X-f e caz...beeep amene varie.

Sfido io...2 puntate di quella roba ed il cervello ti va in palla senza bisogno di strane pasticche ed ammennicoli affini e vari!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quando partite per Cologno io metto a disposizione la ruspa.

Fonte/i: personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.